David Coverdale/Whitesnake, cosa bolle in pentola

Il 05/10/2016, di .

David Coverdale/Whitesnake, cosa bolle in pentola

L’ex Deep Purple ed attuale frontman dei Whitesnake David Coverdale aveva dichiarato di voler andare in pensione nel 2017 cioè nella ricorrenza del 30 ° anniversario della pubblicazione di uno degli album di hard rock più venduto nella storia, di WHITESNAKE “1987”.

la radio argentina Vorterix ha chiesto se sono vere le voci secondo le quali il prossimo anno prossimo, Coverdale si ritirerà. Questa la risposta di Re David: “Beh, ho fatto l’errore di dire ad un amico mio, un giornalista, che stavo mixando ‘The Album Purple’, il mio album di tributo ai miei ex compagni dei Deep Purple, Ritchie [Blackmore] e Jon [Lord] e Ian [Paice] Glenn [Hughes].
Ho pensato, ‘ Wow! Questo potrebbe essere un progetto interessante per chiudere come ho iniziato, anche perché la gente mi conosce proprio perché ho cantato su ‘Burn’ dei Deep Purple. E’ stata una cosa stupida da dire. Poi siamo partiti per un tour che ha riscosso un incredibile successo, stiamo finendo un DVD e un CD che uscirà la primavera del prossimo anno proprio sul ‘The Purple Tour’.
Credo fosse Reb Beach che ha detto, ‘perché non facciamo un tour ‘greatest hits’? non l’abbiamo mai fatto.’ Ecco perché stiamo facendo canzoni come ‘Judgement Day’, ‘Slow an’ Easy’, ‘Crying In The Rain’ — roba non facevamo da anni.”

David aveva precedentemente detto alla Metropolis Radio che “‘The Purple Album’ era stato originariamente pensato per contrassegnare la fine della sua carriera di registrazione ma si è rivelato per essere il catalizzatore per lavorare sul nuovo materiale. Quando stavo mixando ‘The Purple Album’ con il mio co-produttore Michael McIntyre e Reb, ho pensato che all’età di 63 anni questa sarebbe stata una perfetta chiusura — per finire come ho iniziato.” In sostanza, questo album mi ha ri-energizzato. Io continuo a scrivere nuova musica. Abbiamo registrando qualche nuova canzone [nel 2016]. Quando sei mesi fa dissi che volevo andare in pensione ero totalmente onesto. Ma abbiamo fatto un tour negli Stati uniti davvero incredibile, grazie ai miei musicisti. Tutti hanno contribuito a questo progetto nel modo più positivo. Ora noi abbiamo suonato queste canzoni, che sono ancora migliori rispetto a quando le abbiamo registrate. Tutto questo è molto stimolante per guardare al futuro con questi ragazzi. Sono favolosi musicisti, persone fantastiche. Non ho nessun desiderio di appendere le mie scarpe da ginnastica del rock’n’roll”.

Formazione attuale di WHITESNAKE— David Coverdale (voce), Joel Hoekstra (chitarra), Reb Beach (chitarra), Michael Devin (basso), Tommy Aldridge (batteria) e Michele Luppi (tastiere) — fece il suo debutto dal vivo nel maggio 2015 al casinò del Nord Quest in Airway Heights, Washington.

Leggi di più su: Whitesnake.