Evanescence, la band sta lavorando a qualcosa di ‘speciale e diverso’

Il 16/10/2016, di .

Evanescence, la band sta lavorando a qualcosa di ‘speciale e diverso’

Il 2015 ha visto gli Evanescence riemergere dopo tre anni di pausa con alcune date a Nashville, Dallas e Los Angeles, seguite da altre all’inizio di quest’anno. Di recente, la band ha annunciato un tour autunnale di ben sedici date negli Stati Uniti, che inizierà il 28 ottobre a Dallas e si concluderà il 23 novembre a Huntington, New York. Gli spettacoli vedranno Jen Majura alla chitarra, la quale ha rimpiazzato lo storico chitarrista della band, Terry Balsamo, nel 2015.

Intervistata da AOL il 30 settembre in occasione della release del suo album per bambini, ‘Dream Too Much‘, Amy Lee ha parlato del futuro della band. ‘Abbiamo un piccolo nuovo progetto in serbo, ma non mi va ancora di svelarlo. C’è un po’ di roba in casa Evanescence che stiamo iniziando, ma non è esattamente la cosa più tradizionale. Semplicemente non è ‘Ok, faremo un nuovo album immediatamente.’ Non è che non arriverà anche quello, ma prima c’è qualcos’altro un po’ speciale e diverso e che vi porterà lungo un percorso differente che vorremmo provare.’, ha rivelato la vocalist.

Dream Too Much‘ è un’esclusiva di Amazon Music e contiene 12 tracce. L’album è stato realizzato con il contributo da parte di diversi familiari della cantante, tra cui i backing vocals registrati dai fratelli, strumentali di suo padre e suo zio, e una comparsa da parte di suo figlio Jack, di due anni.

Gli Evanescence, inoltre, hanno in programma il release di una ‘Ultimate Collection‘ di vinili che conterrà tutti gli LP della band, incluso, per la prima volta in assoluto, il debutto commerciale del demo ‘Origins‘. La collezione includerà inoltre un best-of della band, intitolato ‘The Lost Whispers‘, contenente una versione studio del famosissimo tour intro ‘Lost Whispers‘ e una registrazione di quest’anno del brano ‘Even In Death‘, originariamente incluso in ‘Origins’. Il cofanetto includerà un libretto di 52 pagine di arte, testi scritti a mano, foto e rarità.