Blackhearts, imminente uscita del documentario

Il 23/10/2016, di .

Blackhearts, imminente uscita del documentario

Mentre l’adattamento cinematografico di ‘Lords of Chaos’, che seguirà le vicende della controversa band Mayhem all’inizio degli anni novanta, è ancora in fase di produzione, il documentario ‘Blackhearts’ è stato già ultimato e avrà la sua premiere il 5 novembre al Picturehouse Central a Picadilly, Londra, durante il Doc’nRoll Film Festival. Il suo scopo è quello di rivedere l’oscuro mito che accumuna il black metal alla sua patria, la Norvegia, attraverso gli occhi dei blackster greci Naer Nataron, i colombiani Luciferian e l’iraniano Sina del progetto From The Vastland.

Il documentario, diretto da Christian Falch e Fredrik Horn e prodotto dal bassista della band post-black norvegese Manes, Thorstein Parelius, seguirà infatti il pellegrinaggio di queste tre band verso la Norvegia per esibirsi ad un festival e al contempo confrontare le proprie aspettative con la realtà dell’essere laddove tutto è iniziato.

È possibile guardare, al di fuori del trailer, anche un breve estratto in esclusiva per TeamRock che mostra la visita dei Naer Nataron alla chiesa Fantoft Stave di Bergen, ricostruita in seguito al notorio incendio doloso nel 1992, il cui scheletro divorato dalle fiamme è diventato la copertina dell’EP ‘Aske’ di Burzum un anno dopo.

Blackhearts‘ segue tre fan dedicati di lunga data di questo genere mentre viaggiano verso la Norvegia dall’Iran, dalla Colombia e dalla Grecia, e tre storie personali molto diverse tra di loro si dispiegano mentre li incontriamo nella loro patria e li seguiamo durante il viaggio. Siamo davvero eccitati di tenere la premiere brittanica di ‘Blackhearts‘ il 5 novembre al Docn’Roll Festival di Londra, e saremo lì per introdurre il film!’ ha dichiarato la casa produttrice del film, Gammaglimt.