Bataclan, riapertura del locale con un concerto di Sting

Il 04/11/2016, di .

Bataclan, riapertura del locale con un concerto di Sting

Era il 13 novembre dell’anno scorso quando,  durante un’esibizione degli Eagles of Death Metal, il locale Bataclan – cuore rock di Parigi – fu testimone di uno dei numerosi attachi terroristici per mano dello Stato Islamico che misero in ginocchio la città, registrando ben 90 vittime al suo interno, tra cui il merchandiser della band, Nick Alexander.

Un anno dopo, in seguito ad un imponente restauro, il locale riapre i battenti, a dimostrazione del fatto che gli attentati non hanno sconfitto Parigi. Sarà nientemeno che il cantante Sting ad inaugurare il ritorno in vita del Bataclan il 12 novembre. ‘Nel riaprire il Bataclan abbiamo due missioni da compiere: la prima, di onorare le vittime di un anno fa; la seconda, celebrare la vita e la musica.’,ha dichiarato l’ex-Police

Sarebbero dovuti essere gli Eagles of Death Metal,  a detta del vocalist Jesse Hughes, ad avere l’onore di riaprire il locale, ma le successive dichiarazioni di stampo anti-islamico e a favore del libero porto d’armi del cantante hanno fatto fatto storcere il naso alle autorità francesi.