Metal Hammer, ecco il numero di fine anno

Il 03/12/2016, di .

Metal Hammer, ecco il numero di fine anno

È disponibile il numero 08/2016 di Metal Hammer! Ve l’avevamo promesso, eccolo! Il numero 08/2016 di Metal Hammer Italia che vi accompagnerà fino al 2017. Darkthrone, Testament, Dark Tranquillity, In Flames. Speciale Metal e Hard Rock italiano con Bad Bones, Labyrinth, Dark Lunacy. Interviste a Hammerfall, Steve Harris e British Lion, Kee Marcello, Secret Sphere, Giraffe Tongue Orchestra, Suicidal Tendencies, Devilment, Bornholm, From The Vastland, Primordial e Destrage. Rubriche, recensioni (con una sezione dedicata ai Metallica a cura di Stefano Pera), speciali! SFOGLIATELO IN BASSO, DOPO L’EDITORIALE!

Ecco l’editoriale di Alex Ventriglia:
Siamo arrivati al round di fine 2016, e, volendo tirare le somme come appunto l’occasione lo richiede, credo si possa affermare come questo sia stato un grande anno per Metal Hammer Italia, culminato, un paio di mesi fa, con il lancio del sito vero e proprio – una scommessa che si sta rivelando ogni giorno sempre più avvincente. E vincente. Sotto diversi punti di vista. Quasi un lasciapassare per la tecnologia odierna, dato che tralaltro siamo anche presenti su tutti i social network – Facebook, Instagram e Twitter – per un servizio costante e aggiornato il più possibile. Per il metal ci facciamo in quattro, è veramente il caso di dirlo.
Fiore all’occhiello, la rivista in digitale che da bimestrale stiamo trasformando, un passo alla volta, in un mensile classico a tutti gli effetti, non solo con gli approfondimenti ma anche e soprattutto con le tantissime novità che questo rutilante mondo ogni mese riserva. Per il numero con il quale ci apprestiamo a congedare l’anno, una copertina speciale che condensa il meglio, sotto il profilo dell’hard’n’heavy più di qualità, poco importa se si tratti di alfieri di sonorità plumbee e sinistre, di clamorosi nomi storici o di scatenata, rampante gioventù che alla sfrontatezza unisce gran gusto compositivo.
Ospiti d’onore, i Darkthrone che festeggiano l’imminenza del trentennale di carriera con un nuovissimo album che, per intensità e gelido feeling, può permettersi di sfiorare i pionieristici capolavori dell’epoca, uno su tutti, il caliginoso‘A Blaze In The Northern Sky’. Manifesto assoluto del black metal scandinavo, quello autentico, eversivo ed innovatore. Dubitate degli stereotipi o di chi, povero illuso, paventa di poter indicare la via maestra… E’ da questa malefica coppia, Fenriz e Nocturno Culto, che si deve passare se si vuole osservare l’oscuro dogma, e ‘Arctic Thunder’ il libro del cerimoniale. Lassù, in Norvegia, i lupi non hanno mai smesso di banchettare…
Orgoglio nazionale, il gruppo piemontese dei Bad Bones fuori con ‘Demolition Derby’, album nuovo di zecca patrocinato dall’attiva Sliptrick Records e con sostanziali novità, all’interno di uno stile hard&roll sempre sfacciato e “in-your-face”, ma con dalla sua la forza della maturità e una consapevolezza che spacca le pietre! Max Bone e i suoi terribili fratellini sono attualmente in tournée lungo lo Stivale tricolore, per una volta lasciate da parte le smanie esterofile e fiondatevi a un loro concerto. Un’esperienza mica da ridere, lo show dal vivo dei piemontesi… Poi non dite che non vi avevamo avvisati.
Last, but not the least: i Metallica che, neanche a dirlo, demoliscono tutto e tutti con una semplice scrollata di spalle! Forse qui in redazione saremo fin troppo di parte, ma va riconosciuto che un album della portata di ‘Hardwired… To Self-Destruct’ era un pezzo che non capitava. Bisogna attribuirgli soprattutto un merito: ci ha restituito quel (grande) fascino che solo i Metallica possiedono. Un fascino che era andato un po’ scemando negli anni. Un album poderoso e importante, al quale abbiamo dedicato una chicca speciale, ovverossia l’esclusivo live reportage della loro prima data del tour mondiale, tenuta a Puerto Rico, e un’analisi estremamente approfondita, in sede di recensione. Metal up your ass, proprio come si diceva una volta!

Leggi di più su: Darkthrone.