Dimmu Borgir, ‘Forces Of The Northern Night’ è il nuovo dvd in uscita imminente

Il 11/01/2017, di .

Dimmu Borgir, ‘Forces Of The Northern Night’ è il nuovo dvd in uscita imminente

I giganti norvegesi del symphonic black metal Dimmu Borgir finalmente riemergono dai meandri dell’oscurità, trasformando il 2017 nell’anno del loro monumentale ritorno.
Il 14 aprile 2017 pubblicheranno su Nuclear Blast l’attesissimo dvd ‘Forces Of The Northern Night’, contenente due rituali dal vivo: il leggendario show tenutosi a Oslo con la Norwegian Radio Orchestra e un coro, e la loro esibizione al Wacken Open Air 2012 con quasi cento musicisti sul palco. Entrambi i concerti presentano uno spettacolare scenario sonoro di rabbioso black metal sorretto da un’epicità orchestrale e dall’immagine unica della band.

Quest’autentica combinazione in stile la bella e la bestia ha rappresentato per i fan una naturale evoluzione, ma sono stati necessari tempo, arrangiamenti e impegno per trasformare in realtà questa gigantesca produzione e offrire ogni sera 90 minuti di set strabilianti. I concerti ripercorrono i classici della discografia del gruppo, da ‘Mourning Palace’ a ‘Puritania’, passando per ‘Gateways’

I norvegesi Dimmu Borgir sanno come lasciarsi alle spalle nient’altro che le ceneri. ‘Per noi è l’apice della nostra carriera, per il momento. Come band abbiamo sempre usato molti elementi sinfonici nella nostra musica, ma non ci siamo mai serviti di una vera orchestra. Abbiamo sempre e solo impiegato samples, sintetizzatori, ecc. quindi questa per noi è stata un’esperienza straordinaria!’, dichiara il frontman Shagrath.

Il 14 aprile entrambi i concerti e un documentario saranno disponibili in vari formati, i cui dettagli saranno svelati a breve. E attenzione: questa non è l’unica gemma che il 2017 riserverà ai Dimmu Borgir.

Leggi di più su: Dimmu Borgir.