Lords Of Chaos, finalmente disponibile la locandina del film

Il 25/01/2017, di .

Lords Of Chaos, finalmente disponibile la locandina del film

È stata finalmente svelata la locandina dell’adattamento ad opera di Jonas Åkerlund, fondatore dei Bathory e regista di successo, del controverso libro ‘Lords Of Chaos‘ che tratta della scena black metal norvegese degli anni ’90. La storia si concentra in particolare sulla nascita della più emblematica e controversa band della scena, i Mayhem, e gli eventi drammatici che hanno coinvolto i due co-fondatori, Kristian ‘Varg’ Vikernes e Øystein ‘Euronymous’ Aarseth.

16344108_10208564857539911_1255598399_n

Il libro ‘Lords of Chaos: The Bloody Rise of the Satanic Metal Underground‘ è stato originariamente pubblicato nel 1998 dalla Feral House U.S. Una seconda edizione ha visto la luce nel 2003, documentando la storia del black metal a partire dal 1997.

Quando nel 2009 hanno cominciato ad emergere le prime voci di un adattamento cinematografico del testo, il cantante Sigur ‘Satyr’ Wongraven e il batterista Kjetil-Vidar ‘Frost’ Haraldstad dei blackster norvegesi Satyricon hanno espresso il loro disappunto al riguardo. ‘È triste che una storia così inaccurata, scritta da qualcuno che non comprende il black metal, sia diventata un libro di riferimento. Ed è triste che qualcuno sia disposto a sfruttare la storia del black metal fino a quel punto.’, ha dichiarato Satyr. Anche i Darkthrone hanno espresso il loro disappunto sulla loro pagina Facebook.

Lords of Chaos: The Bloody Rise of The Satanic Metal Underground‘ è stato tradotto in Italia da Tsunami Edizioni. Potete acquistarlo qui.