The Exploited, fan russo ucciso da neo-nazisti dopo il concerto 

Il 28/02/2017, di .

The Exploited, fan russo ucciso da neo-nazisti dopo il concerto 

Un ragazzo russo di 27 anni è stato ucciso in seguito ad un concerto degli The Exploited tenutosi la settimana scorsa a San Pietroburgo. Secondo la ricostruzione degli eventi, il ragazzo ha affrontato un gruppo di neo-nazisti, intimidandogli di smettere di utilizzare il saluto nazista, il che è risultato in una rissa culminata con l’accoltelamento del ragazzo nell’addome. Nonostante l’intervento del pronto soccorso, il ragazzo è deceduto poco tempo dopo l’aggressione. 

Di seguito, il comunicato della band rilasciato in seguito all’accaduto:

Ci è stato appena detto che un fan degli Exploited fuori dal nostro concerto tenutosi sabato a San Pietroburgo. Le nostre condoglianze alla famiglia del ragazzo e speriamo che prendano le persone che hanno fatto ciò. 

Ci sono tante persone che dicono cazzate come se fosse colpa degli Exploited se il ragazzo è stato ucciso fuori dal concerto – chiariamo un po’ di punti.

Se avessimo visto qualcuno fare il saluto nazista durante il nostro concerto l’avremmo cacciato fuori. Inoltre, se le persone a sparare cazzate hanno visto qualcuno farlo perché non hanno fatto niente al riguardo? C’erano 1700 persone durante il concerto. 

Abbiamo dovuto smettere di suonare 5-6 volte a causa delle risse tra i buttafuori e i teppisti nelle prime file. I naziskin e i teppisti non sono mai i benvenuti ai nostri concerti.