Ghost, Tobias Forge citato in giudizio dagli ex-Nameless Ghouls

Il 05/04/2017, di .

Ghost, Tobias Forge citato in giudizio dagli ex-Nameless Ghouls

Quattro ex-Nameless Ghouls del gruppo rock svedese Ghost hanno esposto una denuncia contro il frontman Papa Emeritus – confermato essere il musicista Tobias Forge – per frode ai loro danni. Forge, infatti, stabilito per contratto come responsabile del management della band sin dalla sua fondazione nel 2010, gestendone così la questione economica senza consultarsi con gli altri membri della band, avrebbe nascosto i veri profitti del brand Ghost agli altri membri pagandoli sporadicamente intanto che affermava che le casse della band fossero vuote. Nel corso dell’anno scorso, inoltre, gli ex-Nameless Ghouls avrebbero ricevuto due proposte di contratto da parte di Forge che avrebbero rifiutato in quanto ritenute non adeguate, e le tensioni avrebbero portato all’uscita della band del chitarrista Martin Persner,  il quale non è tra i quattro che hanno esposto la denuncia. 

La denuncia chiederebbe a Forge di rivelare i profitti e le spese della band tra il 2011 e il 2016 nonché l’estratto conto della band in data 31 dicembre 2016. 

Intercettato da Corren.se, Forge ha dichiarato: ‘Non posso commentare al riguardo in quanto si tratta di un processo legale. La denuncia verrà affrontata al più presto dai miei legali.’

La nuova line-up degli Ghost, nel frattempo, è stata presentata al pubblico il 24 marzo a Norwich, in Inghilterra, con la prima tappa del ‘Popestar Tour 2017‘.