SikTh, la band presenta i dettagli del loro nuovo album

Il 07/04/2017, di .

SikTh, la band presenta i dettagli del loro nuovo album

Riceviamo e pubblichiamo:

I Re sono tornati! I SikTh, sestetto di Watford che ha portato alla creazione del djent metal, e che ha ispirato band come i Protest The Hero, TesseracT, Animals As Leaders e Periphery, è tornato con quello che sarà uno dei migliori album del 2017 – ‘The Future In Whose Eyes?‘.

L’uscita del disco è prevista per il 2 giugno 2017 su Millennium Night, la nuova etichetta di proprietà di Snapper Music, già creatrice di Peaceville Records & Kscope, distribuita in Italia da Audioglobe.

Le voci sono state registrate nello studio del cantante  Mikee W Goodman e nei R&R Studios (www.rnrstudios.co.uk) di Adrian Smith (Iron Maiden). Il disco segna anche il debutto del nuovo co-vocalist  Joe Rosser. ‘Joe ha fatto un grande lavoro sul disco, ha una voce davvero potente e versatile’ dice di lui Mikee. Chitarre e batteria sono stati registrati ai Monkey Puzzle House Studios (www.monkeypuzzlehouse.com). Dan Weller ha prodotto il disco e Adam ‘Nolly’ Getgood (Periphery) lo ha mixato.

La copertina è spettacolare ed è stata creata da Meats Meier (www.3dartspace.com ),  che conosce la band da molti anni, ed è considerato un genio assoluto e un visionario. Meats Meier racconta che ‘Questa immagine rappresenta il futuro e la dannazione della razza umana, che viene rovinata nella sua perfezione dalla sua necessità di continue innovazioni. Ma un piccolo errore rompe il macchinario e veniamo rispediti agli inizi.’

Il primo singolo ‘Vivid‘ è ora in vendita in digitale e in instant download al pre-ordine dell’album. Guarda qui il lyric video di ‘Vivid‘.

L’album sarà disponibile in differenti versioni:

Deluxe 12” hardbook

  • Libro di di 44 pagine, e contiene altri lavori di Meats Meier e i testi di Mikee Goodman
  • CD ‘The Future In Whose Eyes?’ –  12 Canzoni originali
  • CD ‘The Future In Whose Eyes?’ –  5 rivisitazioni, realizzate da Dan Weller, delle canzoni “Ride The Illusion”, “Golden Cufflinks”, “Cracks Of Light”, “Century Of The Narcissist” e “Vivid”CD 
  • The Future In Whose Eyes? – 12 canzoni (versioni strumentali)
  • 10 copie della edizione deluxe scelte a caso che conterranno una canzone scritta a mano e firmata da Mikee W. Goodman

CD

  • ‘The Future In Whose Eyes?’ – 12 canzoni originali

Gatefold LP di 180g

  • ‘The Future In Whose Eyes?’ – 12 Canzoni originali su vinile nero (con MP3 download code)
  • Edizione limitata su vinile color viola splatter e arancione splatter (con MP3 download code)

Digital download

  • ‘The Future In Whose Eyes?’ –  12 canzoni originali e download code di ‘Vivid’ e ‘No Wishbones’ scaricabili immediatamente per chi effettua il pre-ordine.