Ufomammut, il video musicale di ‘Warsheep’

Il 24/05/2017, di .

Ufomammut, il video musicale di ‘Warsheep’

Riceviamo e pubblichiamo:

I colossi del noise psichedelico made in Italy Ufomammut hanno recentemente annunciato ‘8‘ il nuovo album, in arrivo il 22 settembre per Neurot Recordings.

Oggi il trio ne pubblica un’anticipazione. Si tratta del brano ‘Warsheep‘, di cui vi presentiamo il relativo video. 

Le parole degli Ufomammut sul concept alla base del nuovo lavoro: ‘Il video è ispirato al testo della canzone che a sua volta è un gioco sulla parola ‘Worship’ (culto). Il protagonista compie un viaggio simbolico, che dalla condizione umana naturale lo condurrà verso la rappresentazione dei dogmi della società, della religione ecc. L’idea sostanziale è che il pensiero è cieco e imprigionato nella sensazione di libertà, in realtà illusoria.’

Il singolo sarà disponibile in edizione limitata di 500 pezzi, con una copertina speciale stampata a mano in rosso-oro su carta bianco-perla realizzata da Malleus. Il 7″ sarà pubblicato il 15 giugno da Supernatural Cat, ma è già disponibile in preorder qui

L’imminente nuovo album ‘8‘ è stato registrato al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI). Le sessioni hanno seguito un nuovo approccio: la band ha registrato suonando nella stessa stanza in contemporanea, avvalendosi del loro storico tecnico del suono live Ciccio in collaborazione con Fabrizio San Pietro al mixer (Femore prod.).

Le sovraincisioni sono state utilizzate solo per le voci, i synth e alcuni dettagli. Il risultato è un sound straordinariamente autentico.