Marilyn Manson, Villafranca in rivolta contro il suo concerto

Il 07/07/2017, di .

Marilyn Manson, Villafranca in rivolta contro il suo concerto

Per ben tre volte il notorio Reverendo statunitense Marilyn Manson si esibirà in Italia nel corso di quest’anno: il 25 luglio al Postepay Sound Rock in Roma, il 27 luglio al Castello Scagliero di Villafranca di Verona, e infine il 22 novembre al PalaAlpitour torinese.

I veronesi, tuttavia, sembrano tutt’altro che contenti sel suo arrivo. Le comunità religiose della città si sono date appuntamento in due modi diversi in vista del concerto: c’è chi, ogni venerdì precedente al concerto, intende riunirsi per un rosario ‘a protezione della città e dei suoi abitanti’ e c’è chi la sera del concerto si riunirà in preghiera in una delle comunità. 

È inoltre in corso la petizione ‘Manson: io non ci sto‘, al momento sottoscritta da 2480 persone, che chiede alle autorità di assumersi la responsabilità dei messaggi veicolati dal cantante attraverso la sua musica e porre freno al concerto. ‘Bruciare la bibbia’ afferma il testo della petizione, ‘è espressione di una grandissima bassezza morale e di una mancanza di rispetto per le altre persone che culmina ne disprezzo pubblico e spettacolare della Bibbia.’