Milk Teeth, contratto con Roadrunner Records

Il 28/07/2017, di .

Milk Teeth, contratto con Roadrunner Records

Riceviamo e pubblichiamo:

Astri nascenti della scena rock inglese, i Milk Teeth annunciano il nuovo contratto con la Roadrunner Records UK e la pubblicazione dell’EP ‘Be Nice’, in uscita venerdì 28 luglio. ‘Be Nice’ è il primo di due EP, il secondo uscirà entro la fine dell’anno.

‘La Roadrunner è la casa delle band con le quali siamo cresciuti e che hanno influenzato il nostro stile’ dice la cantante e bassista Becky Blomfield. ‘Hanno lavorato con i migliori e siamo entusiasti di far parte della loro nuova generazione di artisti. Siamo cresciuti in una piccola città senza sapere dove saremmo finiti ed ora, dopo quasi una decade, possiamo dire che gli Slipknot sono nostri compagni di etichetta. Non male per un gruppo di ragazzi di Stroud’.

Prodotto da Neil Kennedy (Creeper, Boston Manor), ‘Be Nice’ si apre con il brano grunge/power-pop ‘Owning Your Okayness’ , inserito da Daniel P Carter tra i migliori Rockest Record di BBC Radio 1. Il secondo brano ‘Prism’ cattura la loro attitudine punk, energia che si protrae inalterata in ‘Fight Skirt’, che contrappone le ruvide linee vocali di Blomfield alla frenesia di Billy Huttons (chitarra, voce).

L’EP si conclude con la sorprendente ‘Hibernate’, brano che si distacca da tutto quanto presentato in precedenza dalla band. La voce di Blomfield si fa vulnerabile ed emozionale prima di giungere, con l’aiuto di tutta la band, ad un finale catartico ed esplosivo.

Nati nel Gloucestershire nel2013, i Milk Teeth hanno pubblicato gli EP ‘Smiling Politely’ e ‘Sad Sack’ prima di raggiungere il grande pubblico nel 2016 con l’album di debutto ‘Vile Child’. Lungo il loro percorso hanno suonato con band come Refused, Tonight Alive, Frank Carter & The Rattlesnakes, Lower Than Atlantis e Against Me!, e partecipato a festival come Download, Reading, Leeds, SXSW, Pukkelpop e 2000 Trees.