Metal Hammer, sfoglia il quarto numero del 2017

Il 02/08/2017, di .

Metal Hammer, sfoglia il quarto numero del 2017

È disponibile il nuovo numero di Metal Hammer, il quarto di questo 2017. Italia in copertina, con i Papa Roach, mentre all’interno potrete trovare interviste a The Dead Daisies, Five Finger Death Punch, Prong, Code Orange, Edguy, Orden Ogan, The Unity, Adrenaline Mob. Nel core spazio alla nuova release live dei Blind Guardian e uno speciale per ricordare Chester Bennington, ma il piatto forte è sono i live: Alpen Flair Fest 2017, Rock The Ring, Iron Maiden negli USA, Guns N’ Roses. Come al solito si aggiungono rubriche (Thrash, Prog, Stay Brutal, Tattoo) e recensioni!
SFOGLIATELO IN BASSO, DOPO L’EDITORIALE!

Ecco l’editoriale di Stefano Giorgianni:
E anche quest’anno siamo arrivati al numero estivo, quello dei live, quello del caldo asfissiante che non ci lascia respirare e quello, sicuramente, delle vacanze per la maggior parte di noi. Come ogni anno dedichiamo questa uscita ai live, che dominano e imperversano lungo la penisola e nella maggior parte d’Europa, andando a pescare fra le migliori manifestazioni che si sono svolte in questo periodo. Abbiamo quindi il monumentale concerto dei Guns N’ Roses a Imola, per il quale abbiamo scelto di includere un paio dei migliori ricordi annotati dai nostri lettori arrivati attraverso il sito e facebook. Saliremo poi in Südtirol, per assistere, per il secondo anno consecutivo, all’Alpen Flair Festival, fino a giungere in Svizzera per il Rock The Ring e solcare l’oceano per gli Stati Uniti, dove Piergiorgio Brunelli ha seguito per noi il live degli Iron Maiden a San Bernardino (California).
Tante cose sono poi successe dall’ultimo numero. Ci ha lasciato Chester Bennington, in una maniera improvvisa e inspiegabile, riportandoci alla mente quello che era accaduto a Chris Cornell, suo caro amico e collega. Abbiamo dunque deciso di inserire, in extremis, un tributo al cantante americano dei Linkin Park, evitando inutili dietrologie. Purtroppo, non solo Chester è venuto a mancare in questo periodo, di certo non fra i migliori per la nostra musica. Gli Adrenaline Mob sono stati coinvolti in un grave incidente stradale e, dopo il lutto che li aveva colpiti qualche tempo fa – con la scomparsa di A.J. Pero, il gruppo ha subito la perdita del bassista David “Dave Z” Zablidowsky, rimasto ferito mortalmente nel sinistro.
Passando ad argomenti che definiremmo più leggeri, c’è stato il concerto di Marilyn Manson al Castello di Villafranca di Verona. Un caso che ha tenuto banco per diversi giorni sulla nostra piattaforma online e nella quale potete trovare le foto e il report dello show. Alla fine, come volevasi dimostrare, il tutto si è svolto nella più assoluta tranquillità, al contrario di quanto si aspettavano alcuni benpensanti bigotti che hanno perso tempo a pregare per l’annullamento della data dell’artista americana. È impensabile che nel 2017 esistano tali forme di ottusità. Il nostro motto è sempre “vivi e lascia vivere”.
Tra denti rotti con i Papa Roach e un live album fresco di stampa per i Blind Guardian, vi auguriamo buone vacanze. Continuate a seguirci sul sito e sui social per il giornalismo musicale, quello vero. Keep on Rockin’ and keep the metal flame burning!

Leggi di più su: Papa Roach.