Tankard, video di ‘Schwarz-weiß wie Schnee’

Il 07/09/2017, di .

Tankard, video di ‘Schwarz-weiß wie Schnee’

Tre mesi fa, le leggende del thrash tedesco Tankard hanno suonato l’inno dell’Eintracht Frankfurt club ‘Schwarz-weiß wie Schnee’ dinanzi a 30.000 tifosi, prima del calcio d’inizio della finale di coppa tra l’Eintracht Frankfurt e il Borussia Dortmund all’Olympic Stadium di Berlino. Oggi la band pubblica band il videoclip di quell’esibizione.

Il frontman Gerre dichiara: “Che evento indimenticabile! Avremmo voluto che quei tre minuti e mezzo durassero per sempre! Semplicemente straordinario e incredibile! Abbiamo cercato di catturare quegli epici momenti e speriamo che non solo i tifosi di Francoforte lo apprezzino!”.

La nuova versione dell’EP ‘Schwarz-weiß wie Schnee’ (sold out da oltre dieci anni) verrà pubblicato in CD e vinile 7” il 15 settembre su Nuclear Blast. L’inno dell’Eintracht, che è stato suonato allo stadio per dieci anni prima di ogni partita dell’Eintracht Frankfurt, è stato ri-registrato dalla band. Per l’occasione i thrasher sono stati accompagnati da Henni Nachtsheim (Badesalz), Ande Werner (Mundstuhl) e Roy Hammer (Roy Hammer & Die Pralinées) ai cori.
La copertina dell’EP è stata disegnata dal fumettista Michael Apitz, le cui strisce sono state pubblicate per anni sul giornale dello stadio Eintracht Frankfurt.

Tracklist di ‘Schwarz-weiß wie Schnee’:
01. Schwarz-weiß wie Schnee (Studioversion 2017)
02. Forza SGE
03. Schwarz-weiß wie Schnee (1999er Version)
04. One Foot in The Grave
05. A Girl Called Cerveza
06. (Empty) Tankard (live, 2016)

tankard_schwarz_weiss_wie_schnee_2017

Leggi di più su: Tankard.