Metallica, Dave Mustaine riaccende la disputa sui pezzi del demo ‘No Life ‘Til Leather’

Il 09/02/2018, di .

Metallica, Dave Mustaine riaccende la disputa sui pezzi del demo ‘No Life ‘Til Leather’

Dave Mustaine ha ancora una volta ha alimentato la disputa sui diritti sui i brani che dovrebbero andare a finire nella expanded version del demo tape del 1982 dei Metallica, ‘No Life ‘Til Leather’.

‘No Life ‘Til Leather’ è stato rilasciato come cassetta in edizione limitata per il Record Store Day nell’aprile 2015, disponibile esclusivamente nei negozi di dischi indipendenti. Una riproduzione della copia personale del batterista Lars Ulrich della demo originale, con i titoli dei brani scritti di suo pugno. All’epoca, la band ha anche promesso che sarebbe arrivata su CD, vinile e in un set da collezione la versione expanded.

Lo scorso novembre, Mustaine ha rivelato di essere stato contattato da James Hetfield per una versione “con 27 tracce, foto e altra roba. Ma i colloqui si sono interrotti perché Lars voleva i diritti di due canzoni per cui ho scritto ogni nota e ogni parola”.

Giovedì 8 febbraio, Mustaine è stato interrogato da un fan su Twitter se il disaccordo sulla paternità dei brani è il motivo per cui i Metallica si rifiutano di suonare altri spettacoli con i cosiddetti “Big Four”. Ha risposto: “Chissà, non sto dando i miei credits a Lars per le canzoni che ho scritto nei Panic”, un riferimento al gruppo di Dave prima di entrare nei Metallica.

Leggi di più su: Metallica.