Light The Torch, presentano ‘Revival’

Il 08/03/2018, di .

Light The Torch, presentano ‘Revival’

I Light The Torch (inizialmente conosciuti come Devil You Know) hanno pubblicato un altro webisode in cui parlano dell’approccio al nuovo album “Revival” e di ciò che gli ascoltatori possono aspettarsi da esso.

Di recente la band ha reso noto il secondo singolo del nuovo album, ‘Calm Before The Storm’.

“‘Calm Before The Storm’ è una canzone divertente”, dichiara il cantante Howard Jones. “Si sposa bene con un viaggio con buoni amici. Speriamo che vi piaccia e l’ascoltiate a ripetizione”.

I primi tre webisode sull’album sono disponibili di seguito
#1: https://www.youtube.com/watch?v=SL_rO2jeFqU
#2: https://www.youtube.com/watch?v=rMxC2bS6FW0
#3: https://www.youtube.com/watch?v=u7o5SzBUQgA

‘Revival’ verrà pubblicato da Nuclear Blast Entertainment il 30 marzo. Il primo singolo è ‘Die Alone’: https://youtu.be/jAMqqtkwVeg

“‘Die Alone’ è una nota che ho scritto per me stesso circa due anni fa, e sembrava calzare perfettamente con la musica”, dice il frontman Howard Jones. “Siamo molto emozionati per la pubblicazione del nostro album ‘Revival’, abbiamo lottato per riuscirci e ne è valsa la pena. Ci vediamo presto on the road”.

Il trio di Los Angeles — il già citato Jones, Francesco Artusato [chitarra], e Ryan Wombacher [basso] — arrivano da cinque anni insieme come Devil You Know per segnare un percorso completamente differente. Nonostante le numerose difficoltà, sono risaliti dal baratro sotto un nuovo nome.

“Il 2016 è stato un anno molto duro per la nostra band, sia personalmente che professionalmente”, spiega Jones. “Mentre andavamo incontro ad alcuni cambiamenti nella line-up, combattevamo contro alcuni problemi per l’utilizzo del nome della band. Allo stesso tempo, io stavo cercando di affrontare la perdita di mio fratello maggiore, che mi ha colpito duramente. Durante questo periodo, ci siamo legati quanto mai prima. Insieme abbiamo fronteggiato una guerra. Siamo sopravvissuti. Alla fine, abbiamo realizzato di essere un vero gruppo e abbiamo deciso di fare un album rappresentando quella resilienza. Siamo usciti dal buio. Il nome letteralmente rappresenta quello che abbiamo affrontato”.

“Era giunto il momento di cambiare,” continua il cantante. “Era giunto il momento per noi di provarci e spiegare le ali. Ci siamo impegnati sulle canzoni. La struttura ha preso forma. Mi sono focalizzato sulla melodia e l’armonia. Mi sono davvero lasciato andare. In tutto e per tutto, è stata una tempesta perfetta. Ci siamo divertiti molto a creare tutto questo, perchè non avevamo restrizioni se non quelle di arrivare a un lavoro pesante e coinvolgente”.
La line up dei Light The Torch vanta i più stimati pedigree del panorama della musica pesante moderna. Jones ha speso un decennio alla guida dei titani nominati ai Grammy Award Killswitch Engage. Artusato ha avuto il suo apprezzatissimo periodo negli All Shall Perish  e Wombacher è stata una colonna portante dei Bleeding Through per oltre un decennio. Per “Revival”, ad essi si è aggiunto il batterista Mike “Scuzz” Sciulara degli Extinction A.D 

I pre-ordini di “Revival” sono disponibili qui (https://media.nuclearblast.de/shoplanding/2018/LightTheTorch/revival.html ).

L’artwork dell’album è stato creato da Francesco Artusato.

Tracklist:
01. Die Alone
02. The God I Deserve
03. Calm Before the Storm
04. Raise the Dead
05. The Safety of Disbelief
06. Virus
07. The Great Divide
08. The Bitter End
09. Lost In The Fire
10. The Sound of Violence
11. Pull My Heart Out
12. Judas Convention

light_the_torch_revival_2018

Leggi di più su: Devil You Know.