Crossfaith, in arrivo il nuovo album ‘Ex_Machina’

Il 14/06/2018, di .

Crossfaith, in arrivo il nuovo album ‘Ex_Machina’

L’alternative rock/metal band di Osaka Crossfaith ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album ‘Ex_Machina’ il prossimo 3 agosto via UNFD.

‘Ex_Machina’ è il quinto capitolo discografico della band nipponica, successore dell’acclamato ‘Xeno’ pubblicato nel 2015. All’interno del disco hanno trovato spazio nelle vesti di ospite il frontman degli Enter Shikari Rou Reynolds e l’industrial hip-hoppers Ho99o9. La scorsa settimana i Crossfaith hanno svelato il primo singolo, ‘The Perfect Nightmare’.

‘Ex_Machina’ è un concept album ambientato in un futuro prossimo alternativo in cui la classe dominante, nota come Angels, mantiene il suo mondo attraverso l’intelligenza artificiale e altre tecnologie, che disumanizza le persone e le trasforma efficacemente in droni.

Il frontman Kenta ‘Ken’ Koie spiega: “Dopo la pubblicazione di ‘XENO’, abbiamo iniziato a pensare quale possibile tema affrontare in un futuro lavoro, arrivando a scegliere “Awake the individuality”. Il motivo è che abbiamo sempre cercato di fare cose nuove, questa è l’attitudine della band. La tecnologia è cresciuta moltissimo da quando ero un bambino, e sicuramente aiuta il mondo, ma allo stesso tempo sento che essa abbia intrapreso un processo importante per pensare all’individualità in cambio di convenienza. Questo album è un avvertimento per il nostro futuro, spero che voi ragazzi lo ascoltiate riflettendo voi stessi sui temi che abbiamo trattato, portandovi ad avere un’idea chiara su come portare avanti tutto ciò in futuro”.

1. Deus Ex Machina
2. Catastrophe
3. The Perfect Nightmare
4. Destroy (feat. Ho99o9)
5. Freedom (feat. Rou Reynolds from Enter Shikari)
6. Make A Move
7. Lost In You
8. Wipeout (Album Mix)
9. Milestone
10. Eden In The Rain
11. Twin Shadows
12. Daybreak
13. Faint (feat. Masato from coldrain)​

19/06 Bologna (IT) Zona Roveri W/ Underoath
20/06 Milan (IT) Magazzini Generali W/ Underoath