Black Sabbath, nuove dichiarazioni di Iommi sulla riedizione di ‘Forbidden’

Il 11/02/2019, di .

Black Sabbath, nuove dichiarazioni di Iommi sulla riedizione di ‘Forbidden’

Tony Iommi ha nel 2018 svelato di voler remixare nel 2019 l’album del 1995 dei Black Sabbath, ‘Forbidden’. Ha scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale: “L’anno prossimo è in programma la ripubblicazione di ‘Forbidden’, che al momento Mike Exeter e io stiamo remixando. E’ interessante, separiamo di ottenere suoni migliori, in linea con le nostre aspettative. So che Cosy (Powell) non è mai stato contento del suo suono di batteria. Nessuno di noi era davvero contento del suono di quell’album. Quindi, spero che suoni meglio. “

Recentemente in un’intervista rilasciata a The Midlands Rocks ha rilasciato un aggiornamento sullo stato dei lavori: “Mi sto prendendo il tempo necessario: non c’è fretta. Sarò fatto tutto con calma, è stato bello tornare indietro e rimettere mano al tutto”.

Poi ha spiegato le ragioni del parziale fallimento di quel disco: “E’ stato prodotto da Ernie C dei Body Coun, che e ha anche fatto apparire Ice-T sulla traccia di apertura ‘Illusion of Power’. Proveniva da un background completamente diverso dal nostro. Ha fatto un buon lavoro secondo le mode del momento. Ma ho sentito che, senza cambiare nella delle canzoni, c’era l’opportunità di tornare indietro ottenere dei suoni e in linea con quello che la gente si aspetta dai Sabbath. Ho incontrato Tony Martin di recente e sono sicuro che ascolterà ciò che ho fatto, ma al momento sono solo io e Mike Exeter conosciamo il risultato.”