Entropy III, domani la finale gruppi “Originali”

Il 17/04/2019, di .

Entropy III, domani la finale gruppi “Originali”

Tempo di finali per l’Entropy III, il  festival con gara musicale destinato a gruppi rock originali e a cover/tributi organizzato dalla Black Swan Productions in collaborazione con il locale Al Luppolo Saloon di Roletto (TO). Domani sera, giovedì 18 aprile sul palco dell’Al Luppolo si sfideranno cinque band originali. Di seguito la presentazione dei gruppi in gara e…che vinca il migliore!

BLACK SHEEP
(heavy metal) – Villafranca d’Asti (AT)
I Black Sheep nascono diversi anni fa come cover band, modificando la formazione negli anni e iniziando a comporre e suonare pezzi inediti. Ad ogni live diamo il nostro massimo coinvolgendo il pubblico con il suono e la melodia del genere originale di metal al quale stiamo puntando.

DEPENNA CAIMANO
(pop rock) – Villar Focchiardo (TO)
Siamo una band proveniente dalla Val Susa. Musicalmente siamo cresciuti in un progetto chiamato Disthurbia con il quale abbiamo avuto il piacere di suonare nei club storici di Torino (Hiroshima Mon Amour, Spazio 211, Cap 10100) e grazie al quale abbiamo potuto lavorare con Luca Vicini (Subsonica). Il 3 maggio è uscito il nostro primo album ‘Resteremo Soli Insieme’ che contiene 10 inediti.

KORMAK
(death/folk metal) – Bari
I Kormak si formano a Bari nel 2017 da un’idea della cantante Zaira. A giugno 2018 pubblicano il loro primo full-length intitolato ‘Faerenus’ via Rockshots Records. Dopo diverse date in autunno si impegnano nel tour promozionale dell’album che nominano “Faereus Italian Tour 2018” e che li porta a suonare in tutta Italia accompagnandosi ad artisti del calibro dei Domine, Elvenking, Windrose, MaterDea, ecc. Nel 2019 hanno in programma un nuovo tour promozionale che questa volta toccherà varie nazioni europee.

MINIMAL REGRETS
(alternative rock) – Asti
I Minimal Regrets sono una band che unisce elementi progressive e alternative rock. Sulla scena da circa un anno, hanno partecipato a diversi contest, stanno terminando la stesura dei pezzi per il loro primo EP, il cui singolo ‘Black Dragon’  è di prossima uscita.

NOT EVEN THE DOGS
(hard rock) – Torino
I Not Even the Dogs nascono nei primi mesi del 2018 dall’unione di 4 ragazzi con una forte passione per la musica rock. Ogni componente è legato ad una corrente particolare di questo genere, e l’apporto di tutti i membri del gruppo nella stesura dei pezzi ha portato alla creazione di una fusione particolare di idee e sonorità. I testi esprimono sia squarci di vita vissuta che sogni personali e le linee vocali tendono ad enfatizzare le emozioni espresse, passando da melodie pulite e fraseggi graffiati.