Tarja, streaming del nuovo singolo ‘Railroads’ ispirato a un romanzo di P. Coelho

Il 21/06/2019, di .

Tarja, streaming del nuovo singolo ‘Railroads’ ispirato a un romanzo di P. Coelho

La vita è un viaggio. ‘Railroads’, secondo singolo estratto dal nuovo album di Tarja, ‘In The Raw’, tratta esattamente questo concetto. La canzone pesante ma melodica, trae ispirazione dal romanzo ‘Aleph’ dello scrittore brasiliano Paulo Coelho. In esso, lo scrittore viaggia sulla Ferrovia Transiberiana e inizia a comprendere meglio la sua condizione spirituale attraverso il suo stesso viaggio.

Tarja: “Apparentemente sembra che abbia scritto testi strani, ma l’ispirazione è tratta da un suo romanzo. Paulo Coelho è uno scrittore molto importante, e ho scoperto molto di me attraverso i suoi testi. In ‘Aleph’, lui fa un viaggio in treno attraverso la Siberia, e scrive un libro basato sulle sue esperienze in quel viaggio, volevo andare oltre ogni cosa e pensare a me stessa e al mio stesso viaggio, l’intero album è un viaggio, in un certo senso.La cosa divertente è che ‘Railroads’ è una canzone molto vecchia, contenuta in un demo per anni. Mi è sempre sembrato un viaggio in treno e l’ho persino chiamata così prima di avere qualche testo e prima che fosse pubblicato ‘Aleph’. È così vecchia che non riesco nemmeno a ricordare quando ho iniziato a scriverla, per il primo o il secondo album? E l’ho solo finita adesso.

Ma per alcune cose vale la pena aspettare fino al momento giusto. Venerdì prossimo, i fan potranno aspettarsi un nuovo video di Tarja con ospiti molto speciali.
A tre anni dal suo ultimo album, ‘The Shadow Self‘ del 2016, ‘In The Raw’ trova Tarja e la sua bellissima voce, come sempre, davvero straordinaria. L’album vede Tarja andare nei posti crudi e personali dei suoi testi.

Dead Promises’ lyric video:

In The Raw’ uscirà il 30 agosto via earMUSIC come CD Digipak (tiratura limitata), 2LP + Download, Limited Box Set e Digital. Pre-ordina qui, o qui.

Tracklisting:
‘Dead Promises’ with Björn ‘Speed’ Strid
‘Goodbye Stranger’ with Cristina Scabbia
‘Tears In Rain’
‘Railroads’
‘You And I’
‘The Golden Chamber’: Awaken / Loputon yö / Alchemy
‘Spirits Of The Sea’
‘Silent Masquerade’ with Tommy Karevik
‘Serene’
‘Shadow Play’