Mastodon, l’esibizione di Troy Sanders con i Thin Lizzy in Europa

Il 13/08/2019, di .

Mastodon, l’esibizione di Troy Sanders con i Thin Lizzy in Europa

Il cantante e bassista dei Mastodon, Troy Sanders, ha suonato il basso per i Thin Lizzy durante la recente apparizione di questi ultimi ai festival europei, a 50 anni dalla formazione della band con line-up originale e 40 dalla pubblicazione dell’album ‘Black Rose’.
Sanders si è unito a Scott Gorham (chitarra), Darren Wharton (tastiera), Ricky Warwick (voce solista), Damon Johnson (chitarra) e Scott Travis dei Judas Priest alla batteria, per diversi spettacoli a fine luglio e inizio agosto. Di seguito i fan video.

Gorham ha dichiarato: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Troy nella famiglia Lizzy! Ci siamo incontrati qualche anno fa al Download Festival, è un ragazzo e un bassista eccezionale.
Warwick ha aggiunto: “I Mastodon sono una band fantastica e sapendo quanto Troy sia un fan dei Thin Lizzy, sarà una straordinaria aggiunta al gruppo.
Sanders ha dichiarato: “Non è un segreto che i Thin Lizzy abbiano avuto una grande influenza sulla musica dei Mastodon. Unirmi a loro sul palco è un grande onore.

I Thin Lizzy raggiungono l’apice della carriera nel 1976 con ‘Jailbreak’, premiato disco d’oro negli Stati Uniti. Il frontman della band, Phil Lynott, è morto il 4 gennaio 1986, all’età di 36 anni. Gorham ha lanciato una nuova versione dei Thin Lizzy nel 1994, con il chitarrista dei Lizzy, John Sykes. Sono seguiti diversi cambi di line-up fino a Ricky Warwick (frontman della band scozzese The Almighty) e Damon Johnson (precedentemente con Alice Cooper).