Foo Fighters, Dave Grohl racconta una vicenda dei tempi con i Nirvana

Il 19/08/2019, di .

Foo Fighters, Dave Grohl racconta una vicenda dei tempi con i Nirvana

Il fondatore / frontman dei Foo Fighters, Dave Grohl ha raccontato una nuova approfondita storia della sua carriera pubblicata da The Guardian, che risale ai suoi giorni pre-Nirvana.

Di seguito è riportato un estratto:

Dopo il suicidio di Cobain, Grohl ha ricevuto inviti a unirsi a artisti del calibro di Pearl Jam, ma ha rifiutato le offerte.
In ottobre ha invece fatto il debutto omonimo di Foos, registrando tutti gli strumenti da solo come esercizio di dolore.

Dave: ” dopo la fine dei Nirvana, non volevo ascoltare musica. Sono sicuro che non volevo diventare il batterista di qualcuno. Sapevo che mi avrebbe ricordato i Nirvana. Sono molto orgoglioso. I Nirvana hanno cambiato la mia vita per sempre ma ci sono stati momenti in cui volevo scappare. Il solo fatto di prendere uno strumento o accendere una radio mi ha reso così triste. Poi mi sono reso conto che fare ciò che avevo sempre fatto, andare in uno scantinato, registrare da solo, potrebbe riavviare il mio cuore “.

Questa canzone ‘Alone + Easy Target’ è stata scritta nel seminterrato di Grohl nel 1992 dopo la fine del tour di ‘Nevermind.’
Durante un viaggio a New York per suonare al Saturday Night Live, Grohl è andato nella camera d’albergo di Cobain per condividerlo con lui.

Dave: “Stava facendo un bagno di bolle, ha premuto play e ha lasciato Cobain per immergersi in esso; sono tornato dentro e mi ha baciato! Potrebbe essere stata l’unica volta in cui mi sono mai sentito convalidato dalla band. Non immaginavo che avrei ripreso da dove Nirvana aveva interrotto. Non mi immaginavo di essere Freddie Mercury, ho realizzato 100 cassette e le ho consegnate agli amici. L’ho chiamato Foo Fighters perché non volevo che la gente pensasse che stavo cercando di essere Tom Petty “.

;

Leggi di più su: Foo Fighters.