Banco del Mutuo Soccorso, rinviata la data a Martina Franca

Il 10/12/2019, di .

Banco del Mutuo Soccorso, rinviata la data a Martina Franca

Rinviato al 4 aprile 2020 l’atteso concerto del Banco del Mutuo Soccorso al Teatro Verdi di Martina Franca.
La festa originariamente annunciata per sabato prossimo, sabato 14 dicembre, è rinviata solo di qualche mese. Il Banco del Mutuo Soccorso sarà finalmente dal vivo in Puglia sabato 4 aprile 2020, sempre al Teatro Verdi di Martina Franca. Il rinvio, necessario per motivi tecnici legati alla programmazione del Teatro, non impedirà quindi ai numerosi fan previsti di assistere al concerto della leggendaria band simbolo del rock progressive italiano.
I biglietti già acquistati rimangono validi anche per la nuova data, e per chi non potesse partecipare sono comunque rimborsabili entro il 30 dicembre, presso lo stesso venditore che li ha emessi: il circuito Ticketone.it oppure direttamente dalla biglietteria del Teatro Verdi.

Sabato 4 aprile 2020 il Banco del Mutuo Soccorso presenterà al Teatro Verdi di Martina Franca (ore 21), per la prima volta dal vivo, i brani che compongono il nuovo lavoro intitolato ‘Transiberiana’, riflesso di tutta la carriera della band e di ciò che è diventata al giorno d’oggi. Durante il concerto, oltre ai brani contenuti nel nuovo album, sarà possibile ascoltare le composizioni più famose del Banco, quelle che l’hanno reso uno dei punti di riferimento del rock progressive internazionale.
È un periodo felice per la storica band, dopo le dolorose vicissitudini degli ultimi anni. Il gruppo, guidato dal carismatico leader Vittorio Nocenzi, ha ritrovato nuova linfa vitale e rinnovata energia, e la sua storia continua, fortificata dalla vena creativa ancora intatta di Nocenzi, e dal contributo fondamentale di una famiglia di musicisti all’apice della loro maturità, e consapevoli nel ricreare attraverso il nuovo quel che pareva unico e mai più ripetibile.

Con Vittorio Nocenzi (pianoforte, tastiere e voce) che guida il Banco fin dagli esordi, saliranno sul palco Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica) da più di vent’anni nel gruppo, Nicola Di Già (chitarra ritmica) con la band da diverse stagioni, Marco Capozi (basso) volto noto ai fan del prog per la sua militanza nel Balletto di Bronzo, Fabio Moresco (batteria) ex componente del gruppo rock progressive Metamorfosi, e Tony D’Alessio (lead vocal), da anni nell’orbita Banco e che raccoglie la pesante eredità di Francesco Di Giacomo, senza mai scadere nell’emulazione, tracciando invece una linea stilistica personale, nel segno della continuità ma anche del rinnovamento.

“Transiberiana”, accolto con entusiasmo da parte di pubblico e critica, segna il ritorno discografico del Banco a 25 anni di distanza dall’ultimo album da studio, “13”, pubblicato nel 1994. Quarantasei anni intercorrono tra il “Salvadanaio” e “Transiberiana”, anni di mutamenti profondi nella società, nel costume e nel gusto. Cambiamenti percepibili nel nuovo lavoro, senza che però il Banco abbia perso la sua essenza originale, il suo approccio fuori dagli schemi, lontano dal luogo comune, d’avanguardia pur mantenendo un legame viscerale con le radici della musica.

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
Sabato 4 aprile 2020
Teatro Verdi, piazza XX settembre, 74015 Martina Franca
Inizio ore 21

I biglietti per la nuova data sono già disponibili presso il botteghino del Teatro Verdi di Martina Franca e a breve saranno disponibili anche sul circuito online di  Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
I biglietti già acquistati per il 14 dicembre rimangono validi anche per la nuova data, e per chi non potesse partecipare sono comunque rimborsabili entro il 30 dicembre.