Ozzy Osburne, diagnosticato il morbo di Parkinson

Il 21/01/2020, di .

Ozzy Osburne, diagnosticato il morbo di Parkinson

Ozzy Osbourne ha scioccato il mondo del rock e del metal rivelando di essere afflitto dal morbo di Parkinson, un disturbo degenerativo  del sistema nervoso centrale.

La notizia arriva dopo che una serie di problemi di salute hanno determinato nel 2019 la riprogrammazione di diverse date del tour. La moglie del musicista, Sharon Osbourne, ha aggiunto di più sulla diagnosi del Parkinson. “È PRKN 2”, ha detto. “Ci sono così tanti diversi tipi di Parkinson; non è una condanna a morte come spesso si immagina, ma influisce su alcuni nervi del tuo corpo.”

Ozzy ha ricevuto la diagnosi del morbo di Parkinson lo scorso febbraio dopo una caduta e aver subito un successivo intervento chirurgico. Ora, il cantante sta assumendo dei farmaci sia per  il morbo di Parkinson che per il dolore ai nervi. “Ho un intorpidimento lungo questo braccio per l’intervento, le mie gambe continuano a raffreddarsi”, ha detto. “Non so se questo è il Parkinson o cosa, sai, ma questo è – vedi, questo è il problema. Perché hanno tagliato i nervi quando hanno fatto l’intervento chirurgico. Non avevo mai sentito parlare del dolore ai nervi, ed è una sensazione strana. “