Pearl Jam, nuovo attesissimo singolo

Il 22/01/2020, di .

Pearl Jam, nuovo attesissimo singolo

I Pearl Jam hanno pubblicato un nuovo singolo intitolato ‘Dance Of The Clairvoyants’.

Il brano, che può essere riprodotto in streaming sotto, è tratto dal tanto atteso undicesimo album in studio della band, ‘Gigaton’, che uscirà il 27 marzo tramite Monkeywrench Records / Republic Records negli Stati Uniti,  a livello internazionale, l’album sarà distribuito da Universal Music Group.

Prodotto da Josh Evans e dagli stessi Pearl Jam, ‘Gigaton’ segna il primo album in studio della band da ‘Lightning Bolt’, vincitore del Grammy Award, uscito il 15 ottobre 2013.

“Non posso dirti quanto sono orgoglioso di questo gruppo di canzoni”, spiegaJeff Ament. “Come sai, ci siamo presi il nostro tempo e questo ci ha aiutato a rischiare di più. ‘Dance Of The Clairvoyants’ è stata una tempesta perfetta di sperimentazione e di collaborazione reale, mescolando la strumentazione per costruire una grande canzone. Eddie ha scritto alcune delle mie liriche preferite, intorno alla batteria killer di Matt. Ho già parlato della folle parte di chitarra di Mike e che Stone suona il basso in questo brano. Abbiamo aperto nuove porte in modo creativo ed è eccitante.”

Gigaton’ track listing:

01. Who Ever Said
02. Superblood Wolfmoon
03. Dance Of The Clairvoyants
04. Quick Escape
05. Alright
06. Seven O’Clock
07. Never Destination
08. Take The Long Way
09. Buckle Up
10. Come Then Goes
11. Retrograde
12. River Cross