Metallica, Lars Ulrich possibilista su un nuovo album scritto durante la quarantena

Il 29/04/2020, di .

Metallica, Lars Ulrich possibilista su un nuovo album scritto durante la quarantena

Il batterista dei Metallica, Lars Ulrich, ha parlato con Marc Benioff,  CEO diSalesforce, dell’attuale situazione del gruppo e di quali potrebbero essere gli sviluppi in caso di un prolungamento del periodo di quarantena, arrivando a non escludere un nuovo disco.

“Siamo fermi da quattro – sei settimane e abbiamo avuto numerose conversazioni. Noi quattro ci sentiamo tramite Zoom una volta alla settimana, ed è bello. Tutti e quattro ci troviamo, ovviamente, in quattro diversi stati diversi in questo momento, l’argomento ricorrente di conversazione in queste sessioni su Zoom è “come andare avanti?” Come saranno i prossimi due mesi? Come sarà il resto dell’anno? E  come cambierà il nostro lavoro nel prossimo decennio?”

Poi si è soffermato su un possibile nuovo lavoro: “Come ho detto ai ragazzi,  forse tra un mese o due ci sarà la possibilità di stare insieme nel nostro studio qui nel nord della California, se le disposizioni di quarantena vengono attenuate. Proprio in questo periodo in cui molti hanno energie creativeche fluiscono liberamente, diventa necessario trovare nuovi sbocchi, questa è la vera sfida” . E poi conclude “Ci sarà un nuovo album dei Metallica scritto durante la quarantena? Non te lo so dire, perché non so quanto durerà il lockdown. Ma se io, te e il resto del mondo dovessimo esser ancora bloccati da qui a sei mesi o a un anno, allora direi che ci sono ottime possibilità”.