Testament, Skolnick: “ho ascoltato i Kiss e ho deciso che dovevo suonare la chitarra”

Il 26/05/2020, di .

Testament, Skolnick: “ho ascoltato i Kiss e ho deciso che dovevo suonare la chitarra”

Guitar.com ha incontrato Alex Skolnick dei Testament che ha parlato di come è iniziato il suo amore per la musica e la sua passione segreta per il jazz e il be-bop.

“Ho sempre amato la musica da bambino, in particolare i Beatles e il rock degli anni ’50, come Chuck Berry e Jerry Lee Lewis. Dopo aver visto le foto dei Kiss e sentito la loro musica, ho deciso che dovevo suonare la chitarra, avevo 10 anni.”

G: La prima cosa che suoni quando prendi in mano la chitarra?
Ultimamente, cerco di immaginare un groove nella mia testa. Non veloce, mid tempo, forse funky, blues o jazz con pull-off, slide mantenendo il tempo È un buon modo per riscaldarsi e non giocare troppo presto “

G: Qualche momento insolito durante i tour?
“Ne ho avuti molti! Alcuni dei miei preferiti sono passare attraverso la sicurezza dell’aeroporto e avere nella mia borsa attrezzature musicali che gli agenti non riconoscono. Una volta sono stato interrogato su un M-Box, un’interfaccia iniziale per Pro- Tool: hanno pensato che fosse un dispositivo esplosivo e hanno dovuto chiamare il Dipartimento della sicurezza interna a Washington D.C. Un’altra volta, un tipo non è riuscito a capire il mio pedale wah,, ho iniziato a suonare la chitarra ad aria e a pronunciare il suono del wah-wah. “

Ricordiamo che il nuovo album dei Testament, Titans Of Creation, è stato prodotto da Chuck Billy ed Eric Peterson mentre Juan Urteaga dei Trident Studios ha curato la coproduzione, la registrazione e l’ingegneria. Andy Sneap era responsabile del missaggio e della masterizzazione dell’album. Eliran Kantor ha creato la copertina del disco.

Di seguito il video di ‘Children Of The Next Level’, realizzato da Balázs Gróf (https://www.grofbalazs.hu).

Leggi di più su: Testament.