Megadeth, Dirk Verbeuren: “Per Mustaine ed Ellefson non si tratta mai di suonare alla cazzo di cane”

Il 28/05/2020, di .

Megadeth, Dirk Verbeuren: “Per Mustaine ed Ellefson non si tratta mai di suonare alla cazzo di cane”

In una nuova intervista nel podcast di ‘Into The Darkness’, il batterista dei Megadeth, Dirk Verbeuren ha parlato della passione che i suoi compagni di band Dave Mustaine e David Ellefson hanno ancora per esibirsi dal vivo, a quasi 40 anni dall’esistenza del gruppo.

Dirk: “Dave, ha molta passione in ciò che fa, e penso che sia una cosa meravigliosa. Sia per Dave che per David, sono passati così tanti anni e non hanno perso il fuoco che li spinge a voler fare musica. Non è solo, tipo, ‘Ehi, ci pagano per fare gli spettacoli. Basta suonare il fottuto spettacolo e farlo alla cazzo di cane.’ No. C’è una discussione costante su come migliorarsi. E quando siamo sul palco, è magico. Senti che è tuo obbligo dare sempre il 110%, che è comunque il mio spirito, quando faccio qualcosa, quindi non è troppo difficile per me rispettare questa mentalità. Ma sicuramente, loro stessi ce l’hanno e la portano a un livello superiore. Ecco perché, quando vedi uno show dei Megadeth, se vai a vederne uno ora con la formazione attuale, vedi qualcosa in piena regola. Certo, nessuno di noi ha vent’anni e ci può non essere la stessa energia degli inizi, non è possibile… Ma dentro ci sono molta energia e molta passione, e noi cerchiamo di trasmetterla agli spettatori, senza alcun dubbio.”

Alla domanda se Mustaine è sempre stato contento delle esibizioni dal vivo di Dirk con i Megadeth, il batterista ha risposto: “Il più delle volte, sì. Ricordo una volta che mi ha detto: ‘Dirk, hai suonato davvero male stasera’. Eravamo sull’autobus dopo uno spettacolo. E io ho pensato: ‘Oh, mi dispiace. Ci lavorerò.’ E poi, credo sia stato il giorno dopo, abbiamo fatto un altro spettacolo, e lui è venuto da me e mi ha detto: ‘Mi dispiace di essere stato così duro con te l’altro giorno’. E io gli ho risposto: ‘Amico, è bello. Hai alzato di molto l’asticella. Massimo rispetto. Metti passione in quello che fai e lo fai da così tanti anni, e vuoi ancora che ogni sera lo spettacolo sia fantastico. E non posso fare altro che rispettarlo, dando il meglio che posso ogni sera. Puoi contarci’.”

Leggi di più su: Megadeth.