Black Sabbath, Vinny Appice: “È facile lavorare con Tony Iommi”

Il 29/05/2020, di .

Black Sabbath, Vinny Appice: “È facile lavorare con Tony Iommi”

Il batterista Vinny Appice, in un’intervista con David Slavković di Ultimate Guitar, ha ripercorso l’era dei Black Sabbath dei primi anni ’90, che lo ha lavorare accanto a Iommi e a Ronnie James Dio.

Nell’occasione ha rivelato com’è stato lavorare con la leggenda Tony Iommi.

Tony non è affatto esigente. Col tempo ci siamo conosciuti abbastanza bene. Abbiamo fatto le nostre cose e siamo andati molto d’accordo. Tony suonava i riff, io mi sedevo alla batteria e iniziavo a seguire il tempo con lui. È stato molto semplice”.

“Molto raramente Tony ha detto: beh, forse quello che hai suonato non è così buono, forse prova qualcos’altro… Molto, molto, molto raramente. Nei dischi mi lasciavano solo suonare ciò che volevo. Le mie orecchie e i miei occhi erano aperti lavorando con loro, volevo renderli felici. Mi sono adattato molto bene, in quel momento andavamo molto d’accordo. Quindi è stato molto facile. Tony non è stato per niente esigente”.

Ulteriori approfondimenti qui.

Di seguito è disponibile una live performance di ‘Die Young’ eseguita dagli Heaven and Hell, formazione con Vinny Appice dietro alle pelli.

Leggi di più su: Black Sabbath.