Stranger Vision, rilasciano un nuovo video

Il 04/07/2020, di .

Stranger Vision, rilasciano un nuovo video

Gli Stranger Vision, rilasciano il loro nuovo video ‘Moonshield’.

Per presentare il proprio sound, gli Stranger Vision, hanno quindi deciso di registrare e pubblicare in lockdown 3 singoli. Il primo di questi è stato ‘Madworld 2020’, cover dei Tears for Fears. Il secondo è l’attuale ‘Moonshield’ pezzo d’apertura di ‘The Jester Race’ album che per molti fa cominciare ufficialmente la fase del death melodico svedese, che poi si evolverà fino ad arrivare a successi che 25 anni fa sarebbero stati impensabili.
Come dice il chitarrista Riccardo Toni ‘Moonshield è forse la migliore cosa mai scritta dalla band di Goteborg, ed è un manifesto della loro arte. Contiene tutto quello che sono gli In Flames: il sapore folk dell’introduzione acustica; la melodia, la potenza e l’armonizzazione delle chitarre elettrica; la poesia e la drammaticità del testo. Tutto questo ci ha sempre ispirato e abbiamo voluto dare la nostra interpretazione melodic metal.’

Nel video abbiamo voluto dare questa idea di immersione nell’oscurità con una fotografia scura all’interno del quale si muove la band, ma allo stesso tempo, la luna, rappresentata dall’eleganza della danzatrice, rappresenta la salvezza a cui tendiamo.

‘Moonshield’ è stata registrata dagli Stranger Vision durante il lockdown, mixata e masterizzata da Simone Mularoni ai Domination Studio e pubblicata il 26/06/2020.