Anthrax, Scott Ian: “Sono stati i Metallica ad aprire la strada per il Thrash Metal”

Il 17/08/2020, di .

Anthrax, Scott Ian: “Sono stati i Metallica ad aprire la strada per il Thrash Metal”

Durante un’apparizione al Live From Nerdville di Joe Bonamassa, il chitarrista degli Anthrax, Scott Ian ha parlato degli esordi del thrash.

“Io e il bassista di Nuclear Assault, Danny Lilker, eravamo sempre alla ricerca del sound più estremo, sempre più pesante e sempre più veloce … Ci piaceva molto il modo di suonare dei GBH, Discharge, The Exploited, Motorhead e la scena hardcore di New York, tra cui band come gli Agnostic Front che suonavano in modo brutale e super veloce.
Ma noi volevamo suonare qualcosa di più tosto ancora: sicuramente siamo venuti dai Maiden e dai Motorhead, ma abbiamo subito l’influenza di molte altre band, tra cui quelle nominate sopra: come se avessimo mescolato tutti questi gruppi ed è venuto fuori proprio ciò che cercavamo.
Voglio precisare, però, che sono stati sicuramente i Metallica ad aprire la strada. Il loro primo disco ‘Kill’ Em All’ è uscito nell’83, il nostro primo disco è uscito nel gennaio ’84, gli Slayer nell’83 e i Megadeth più o meno alla fine dell’84 o all’inizio dell’85. Nell’85 questo tipo di sound che avevamo creato, finalmente ebbe un nome: prima ‘speed metal’ e infine ‘thrash metal'”.

Leggi di più su: Anthrax.