Dream Theather, John Petrucci: “È stato fantastico avere Mike nel mio disco solista”

Il 07/09/2020, di .

Dream Theather, John Petrucci: “È stato fantastico avere Mike nel mio disco solista”

In una nuova intervista a Coffee With Ola!”, John Petrucci ha parlato del suo rinnovato rapporto di lavoro con Mike Portnoy:

“È stato davvero fantastico per me avere Mike nel disco. Non avevo fatto niente musicalmente con lui da quando ha lasciato i Dream Theather più di 10 anni fa. Ed è stato davvero divertente, perché è diverso quando sei in una band. Davvero, siamo cresciuti insieme – ci siamo conosciuti quando avevamo 18 anni e ci siamo messi subito in affari insieme. È diverso ora  è tipo il mio amico che suona la batteria nel mio album. È stato così facile e così è bello. È stato in grado di venire nel mio studio nonostante la situazione di pandemica sulla costa orientale negli Stati Uniti e ha trascorso con me una settimana, ci siamo divertiti e ha fatto un killer work!”

“Le persone ne sono davvero felici. È divertente – sai come vanno le cose online con i social media… cerchi di non farti risucchiare troppo dai commenti. Tuttavia, mi piace analizzarli e quello che ho notato  è che ci sono persone molto felici, non solo del fatto che io e Mike fossimo tornati a suonare qualcosa insieme – i principali commenti erano su questo –  ma pensano anche che la prima canzone sia molto positiva ed edificante. La mia musica da solista voglio che sia qualcosa che non vedi l’ora di ascoltare e che possa migliorare il tuo umore quando fai qualcosa. Quando vai in palestra, quando vai a fare un giro, vai in spiaggia, qualunque cosa!  L’ultima cosa che desideravo era fare qualcosa di deprimente, oscuro, a tema pandemico, non è quello che mi piace fare come chitarrista.”

Di seguito l’intervista in lingua originale:

Leggi di più su: Dream Theater.