DIO, Rowan Robertson “con l’ologramma le canzoni prendono vita in un modo diverso”

Il 24/09/2020, di .

DIO, Rowan Robertson “con l’ologramma le canzoni prendono vita in un modo diverso”

L’ex chitarrista di DIO, Rowan Robertson ha elogiato l’ologramma di Ronnie James Dio, dicendo che

“è come vedere le canzoni dei DIO prendere vita in un modo diverso.”

Come noto l’ex cantante dei Black Sabbath  e degli Rainbow, morto nel 2010 all’età di 67 anni, è ora oggetto di uno spettacolo itinerante in cui la sua rappresentazione tridimensionale è supportata dai membri della sua band. Robertson, che aveva 17 anni quando si è unito a DIO, è stato chiesto la sua opinione sull’ologramma di Ronnie durante un’apparizione in un recente episodio del podcast ‘Music Mania’.

 “Mi è piaciuto molto. L’ho visto al Wiltern [a Los Angeles]. E penso che sia come vedere le canzoni di DIO portate in vita in un modo diverso, con immagini meravigliose. È fantastico. “

L’ologramma Dio è stato creato da una società chiamata Eyellusion e ha fatto il suo debutto al festival Wacken Open Air nell’agosto 2016 davanti a oltre 75.000 fan. La produzione dell’ologramma Dio utilizza l’audio delle esibizioni dal vivo di Ronnie per tutta la sua carriera, con la band DIO che suona dal vivo, composta da Craig Goldy alla chitarra, Simon Wright alla batteria e Scott Warren alle tastiere, insieme a Bjorn Englen al basso. Con loro compaiono anche l’ex cantante dei Judas Priest Tim ‘Ripper’ Owens e il frontman dei Lynch Mob Oni Logan.