Majestica, annunciano il nuovo album ‘A Christmas Carol’

Il 09/10/2020, di .

Majestica, annunciano il nuovo album ‘A Christmas Carol’

I Majestica pubblicheranno quest’anno il nuovo album ‘A Christmas Carol’ per Nuclear Blast.

Tommy Johansson dichiara:

“Un mio stupido sogno si è finalmente avverato. Da molti anni volevo pubblicare un album di Natale, perché l’atmosfera natalizia è sempre così serena e la musica con un chiaro tema natalizio è sempre bella e molto ben scritta. Il motivo per cui abbiamo scelto di realizzare un musical album con la storia di Ebenezer Scrooge è molto semplice: è una grande storia da raccontare intorno a Natale e funziona così bene come musical. E con l’aiuto di diversi doppiatori e cantanti abbiamo reso possibile tutto questo; siamo molto contenti del risultato”.
Per quanto riguarda la loro direzione musicale, aggiunge: “Ancora una volta la gente può aspettarsi del vero power metal, ma questa volta è un po’ più sinfonico ed epico rispetto al nostro precedente album ‘Above The Sky’. Per quanto riguarda le parti sinfoniche, ci siamo spinti un po’ più in là e abbiamo incluso molti più strumenti orchestrali, tra cui campane tubolari, xilofono e campanelli da slitta per ottenere davvero quel suono natalizio”.

Sull’artwork di Madeleine Andersson, Tommy aggiunge:

“Come artwork volevamo un dipinto che catturasse l’atmosfera oscura e fantasmaticamente fredda di cui cantiamo nel disco. Conosco Madeleine da un po’ e ho visto ciò di cui è capace, quindi quando le ho chiesto di collaborare ha detto subito di sì. Siamo rimasti colpiti e molto soddisfatti di quello che ha realizzato per questo disco”.