Adrian Smith e Richie Kotzen, il primo singolo ‘Taking My Chances’ on-line

Il 10/12/2020, di .

Adrian Smith e Richie Kotzen, il primo singolo ‘Taking My Chances’ on-line

Due dei musicisti più ammirati del rock e del metal hanno unito le forze per un nuovo entusiasmante progetto. Smith / Kotzen è l’elettrizzante collaborazione tra Adrian Smith e Richie Kotzen. Adrian Smith è meglio conosciuto come uno dei principali chitarristi degli Iron Maiden e come artista solista. Ritchie Kotzen è il frontman dei The Winery Dogs oltre ad essere stato il chitarrista di MR. BIG e Poison durante la sua lunga carriera, che fino ad oggi lo ha visto pubblicare più di 20 album da solista.

La traccia di debutto ‘Taking My Chances’ dà il tono a questa nuovissima partnership tra due pionieri della musica. Registrata a Turks & Caicos all’inizio del 2020, la canzone rievoca le classiche rock band degli anni ’70, aggiornata con ganci incisivi, armonie e puro virtuosismo alla chitarra. L’album completo dovrebbe uscire per l’inizio del 2021.

Adrian commenta:

“Penso che io e Richie ci completiamo molto bene. È un chitarrista virtuoso ma ha un grande senso della melodia – il tutto sembrava molto naturale”.

Richie aggiunge:

“Abbiamo trovato un terreno comune nel rock classico e nel blues – veniamo entrambi da quella mentalità. Scriviamo e registriamo insieme nell’ultimo anno e sono entusiasta dei risultati“.