Virtual Simmetry, svelano il video del primo singolo ‘Exodus’

Il 03/05/2021, di .

Virtual Simmetry, svelano il video del primo singolo ‘Exodus’

I maestri italo-svizzeri del progressive metal Virtual Simmetry festeggiano il primo anniversario dell’uscita del loro secondo album in studio “Exoverse” pubblicando il disco dal vivo ‘Extroverse Live – Out Of The Shadow’ il 30 giugno 2021.

Il disco è stato registrato alla fine di ottobre 2020 durante il concerto al Teatro Plaza di Mendrisio (Svizzera) con diversi ospiti alla voce, due coriste e un trio d’archi. Questa emozionante performance è stata mixata da Federico Pennazzato (Secret Sphere). L’artwork è opera di Gustavo Sazes (Angra, Amaranthe, James LaBrie).

Per festeggiare l’uscita di un’indimenticabile esperienza di puro prog metal con un’incredibile produzione la band offre ai fan il video dal vivo della canzone ‘Exodus’ che può essere visto qui:

I Virtual Simmetry commentano: “Siamo incredibilmente orgogliosi di presentare uno spettacolo dal vivo in questo periodo così difficile. Il concerto al Cinema Plaza è stato semplicemente epico e ha catturato la forza e la potenza della band dal vivo”.

La tracklist è la seguente:
1. Intro – Entropia
2. XI
3. Eyes Of Salvation
4. Program Error
5. Odyssey
6. Remember
7. Elevate
8. Exodus
9. Safe
10. Exoverse Suite

I Virtual Simmetry hanno pubblicato il loro secondo album in studio “Exoverse” il 30 giugno 2020. È il loro primo concept album e narra la storia di un eroe alla scoperta di sé stesso attraverso un viaggio verso una dimensione al di là dell’universo conosciuto. Il disco è stato registrato al Real World Studios di Peter Gabriel a Bath, Regno Unito e vede la partecipazione di svariati ospiti, come il leggendario batterista Thomas Lang, il tastierista dei Dreams Theater Jordan Rudess, il sassofonista Ruben Paganelli e l’orchestra sinfonica Sinfonietta ConsonusTom S. Englund degli Evergrey, il cantante Jennifer Vargas e il coro gospel NuVoices Project.