Stay, in anteprima su Metal Hammer il nuovo singolo ‘Il Fallimento del Sistema’

Il 14/05/2021, di .

Stay, in anteprima su Metal Hammer il nuovo singolo ‘Il Fallimento del Sistema’

‘Il Fallimento del Sistema’ è il nuovo singolo degli Stay: “un grido diretto contro quella che è la situazione mondiale ad oggi, un sistema che vuole togliere l’umanità alle persone, dove il potente vuole sovrastare chi non ha mezzi o risorse per difendersi. Il brano non parla ad una singola nazione, ma a tutto il mondo.
Ciò che la canzone vuole trasmettere è la volontà di reagire per far valere se stessi e la propria umanità, per ribellarsi alle ingiustizie che si susseguono da troppi anni”, commenta la band.
Secondo gli autori, troppe persone oggi sono sottomesse, consciamente o meno, a logiche ingiuste e talvolta disumane. È tempo di svegliarsi con ‘Il Fallimento del Sistema’.

Gli Stay nascono ufficialmente nel 2019 dall’idea del cantante e chitarrista solista, Niccolò “Stay” Bacci (di qui il nome della band). Dopo un lungo percorso di ricerca personale e di formazione, esce ‘A New Road’, l’album di debutto interamente scritto e suonato da lui presso gli Ep Creations Audio Recording.
A Dicembre 2020 è uscito l’acclamato singolo natalizio ‘Under The Christmas Tree’, prima canzone degli Stay che vede alla composizione tutta la band che oggi è concentrata sul secondo album di prossima uscita, di cui ‘Il Fallimento del Sistema’ (‘System Failure’ nella versione internazionale) è il primo singolo estratto il cui video vi mostriamo in anteprima: