Tsunami Edizioni presenta il progetto Hardware

Il 12/05/2022, di .

Tsunami Edizioni presenta il progetto Hardware

Coordinato da Alex Ventriglia, redattore del pionieristico HM, direttore storico di Metal Hammer Italia, arriva finalmente il primo numero del progetto Hardware, il periodico “aperiodico” di Tsunami Edizioni. Una serie di volumi monografici che andranno ad approfondire storie di artisti e musicisti, di scene e di (contro)culture del mondo della musica dura… ma non solo.

In questo primo numero: dopo i “Grandi Padri” Metallica, Exodus e Possessed, il testimone del thrash metal made in Bay Area passò nelle mani di gruppi dell’importanza e del fascino di Testament e Death Angel, capostipiti della Second Wave.
A raccontare quegli anni le voci di alcuni dei protagonisti: Chuck Billy, Steve DiGiorgio e “Metal Maria” Ferrero.
A osservare la scena, nutrendosi di “miserie” e “disillusioni”, troviamo poi l’occhio freddo e crudele del teschio di Pushead, artista tormentato ma geniale che ha rappresentato molti degli “incubi” iconografici che hanno marchiato il rutilante mondo hard’n’heavy di fine millennio.
Hardware non sarà distribuito né in edicola né in libreria, potete comprarlo solo sul sito Tsunami o agli stand a fiere e concerti.