Drakkar, remaster dell’album ‘When Lightning Strikes Twice’ e lyric video

Il 13/05/2022, di .

Drakkar, remaster dell’album ‘When Lightning Strikes Twice’ e lyric video

Punishment 18 e i veterani del Power Metal italiano, Drakkar annunciano l’uscita della nuova release della band, ‘When Lightning Strikes Twice’, per il 25 maggio 2022 e pubblicato il lyric video del primo singolo: ‘We Ride’.

‘When Lightning Strikes Twice’ è un full remix e remaster dell’album del ritorno dei Drakkar del 2012, ‘When Lightning Strikes’; si tratta del disco che, dieci anni fa, rimise in circolazione il nome della band dopo una lunga pausa. Apprezzatissimo da critica e pubblico, questo concept a metà tra la fantascienza e la storia fu il carburante di cui la band aveva bisogno per ripartire. Questa nuova versione è stata completamente remixata e rimasterizzata dalle session originali: il 90% delle performance sono state recuperate e rivitalizzate da nuovi suoni, con l’unica eccezione di pochissime tracce di chitarra ritmica che erano andate perdute e sono quindi state ri-riregistrate.

Il lavoro fatto da Mattia Stancioiu all’Elnor Studio ha dato nuova vita a classici come ‘We Ride’, ‘When Lightning Strikes’ e ‘Revenge Is Done’, che ora suonano più potenti che mai.

Fatevi trasportare da un’affascinante storia che vi porterà in un viaggio tra le epoche, dal passato al future remoto, ispirata principalmente dalle opere a fumetti di giganti dei comics come Jack Kirby e Alan Moore, narrate attraverso brani di Epic Power Metal che miscelano le sonorità di band seminali come Blind Guardian e Running Wild in un sound assolutamente personale.

Un’edizione limitata di sole 200 copie, chiamata ’10th anniversary edition’, sarà disponibile, in un box numerato con vari gadget, in esclusiva sulla pagina Bandcamp dei Drakkar (https://drakkarofficial.bandcamp.com/), ai loro concerti, e come reward per gli abbonati alla loro pagina Patreon (https://www.patreon.com/darianmetal) che hanno una sottoscrizione che include le copie fisiche.

 

Di seguito il video di ‘We Ride’