Avantasia, lyric video per ‘The Wicked Rule The Night’

Il 19/05/2022, di .

Avantasia, lyric video per ‘The Wicked Rule The Night’

Dopo quasi tre anni di letargo, Tobias Sammet torna oggi con i suoi Avantasia e lo fa presentando il nuovo singolo ‘The Wicked Rule The Night’, una traccia epica realizzata con Ralf Scheepers quale ospite d’onore.

Per il brano in questione che anticipa ‘A Paranormal Evening with the Moonflower Society’, il nono album firmato Avantasia in uscita in autunno, è stato realizzato un lyric video firmato Costin Chioreanu.

Su ‘The Wicked Rule The Night’ Sammet afferma: “Ogni canzone del prossimo album potrebbe essere un potenziale singolo e questa cosa mi rende estremamente felice. Dopo gli ultimi due anni ho sentito il bisogno di andare avanti a tutto gas, senza alcun vincolo. Ho pensato che in molti si  sarebbero aspettati un ritorno meno “estremo” per gli Avantasia, ma gli Avantasia non sono una band catalogabile. Non c’è nulla di fisso nell’universo Avantasia, la musica può essere commerciale, epica, grottesca, maestosa…non importa, tutto fa parte del mondo degli Avantasia. I fan della prima ora lo sanno bene, quindi ho la sensazione che accoglieranno bene ‘The Wicked Rule The Night’ perchè è un brano imprevedibile, emozionante, fresco, nuovo nonostante abbia impresso il nostro marchio di fabbrica. Non mi è mai piaciuto andare sul sicuro, ho sempre voluto spiazzare e penso di averlo fatto anche questa volta”.

 

Leggi di più su: Avantasia.