Vinnie Paul, all’asta 700 oggetti da collezione

Il 24/05/2022, di .

Vinnie Paul, all’asta 700 oggetti da collezione

Il sito specializzato nelle aste di cimeli musicali Backstage Auctions ha annunciato la messa all’asta, a partire dal 26 maggio fino al 5 giugno, di quasi 700 lotti di oggetti da collezione, ricordi e oggetti personali appartenuti a Vinnie Paul Abbott, defunto batterista di Pantera, Hellyeah e Damageplan.

“La collezione è una autentica testimonianza dell’eredità di Vinnie e mostra la sua passione per la musica, lo sport e la vita al massimo”, ha commentato Jacques Van Gool, fondatore di Backstage Auctions. “È l’ultima celebrazione di Vinnie Paul. Vinnie è stato uno dei batteristi più prolifici nella storia del metal. I Pantera sono stati giustamente accreditati come gli inventori del groove metal, con Vinnie Paul come principale artefice. La sua batteria, e il contributo generale al genere, ha lasciato un segno indelebile e siamo orgogliosi ed estremamente onorati di essere stati selezionati dal Vinnie Paul Estate per offrire la sua vasta collezione di cimeli alla sua legione di fan in tutto il mondo”.

Tra i cimeli all’asta spicca la batteria utilizzata da Vinnie durante il “Great Southern Trendkill Tour” del 1996, quella utilizzata per registrare i dischi di Hellyeah e Damageplan nel 2003 e 2018 e quella utilizzata per l’ “Unden!able Tour” degli Hellyeah

Leggi di più su: Pantera.