Journey, ‘Freedom’ il nuovo album.

Il 09/07/2022, di .

Journey, ‘Freedom’ il nuovo album.

Come una delle rock band più amate al mondo, i Journey continuano a creare nuova musica ed a entusiasmare il pubblico sera dopo sera in arene sold out in tutto il mondo. Inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2018, i Journey hanno all’attivo 25 album d’oro e di platino, tra cui la raccolta Greatest Hits che ha venduto quindici milioni di copie, con vendite totali che raggiungono gli 80 milioni di dischi in tutto il mondo. Riemersi dalla pandemia con una nuova e potente formazione in studio, i Journey pubblicano oggi il primo singolo ‘You Got The Best Of Me’ dal loro prossimo album in studio, ‘Freedom’, in uscita l’8 luglio via Frontiers Music Srl, disponibile per il pre-ordine: https://orcd.co/journeyfreedom.

‘You Got The Best Of Me’ sarà seguito quest’estate da un’epica serie di quindici tracce di nuove canzoni originali che riporta alla grande scala dei più grandi momenti del gruppo, insieme a nuove direzioni e sonorità aggiornate e audaci.

‘Volevo una sorta di interpretazione punk di ‘Any Way You Want It”, dice il membro fondatore del gruppo, chitarrista, autore e produttore Neal Schon a proposito del singolo. ‘Di solito non mi metto a cercare qualcosa del genere, ma poi mi è venuto in mente, come è successo con ‘Wheel in the Sky’ anni fa. Mi è uscita di getto dalla bocca’.

Sebbene l’album in uscita sia stato realizzato con visioni di arene e stadi, è partito da umili origini. Nel 2020, mentre il COVID dilagava in tutto il mondo, Schon era bloccato a casa come tutti noi. ‘Durante la pandemia non c’era molto da fare’, racconta. ‘Ho passato molto tempo nel mio piccolo studio di casa, imparando a suonare le tastiere e a fare looping. Alcune di queste idee hanno finito per diventare canzoni. Così è venuto fuori dal nulla’.

Mentre la leggenda della band continua a crescere e le tournée si moltiplicano, ‘Freedom’ sarà il primo album di materiale nuovo pubblicato dopo undici anni, da ‘Eclipse’ del 2011. Oltre al tastierista di lunga data e paroliere principale Jonathan Cain e al cantante Arnel Pineda, per l’album in uscita è stato reclutato un altro membro: lo straordinario bassista Randy Jackson, che aveva suonato nell’album ‘Raised on Radio’ dei Journey

Leggi di più su: Journey.