Jerry Cantrell, le dichiarazioni sul nuovo album

Il 10/07/2022, di .

Jerry Cantrell, le dichiarazioni sul nuovo album

Il 6 luglio, FaceCulture ha condotto un’intervista con il chitarrista, cantante e cantautore degli Alice In Chains Jerry Cantrell e il compositore-musicista Tyler Bates, che fa anche parte della band di Jerry, ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. È possibile vedere il video la chiacchierata qui sotto.

Parlando dell’impatto musicale degli Alice In Chains nel corso dei tre decenni e mezzo di carriera della band, Jerry ha detto: ‘Sono ancora in viaggio. È iniziato tutto lì, ed è ancora in movimento. Cerco di non passare molto tempo a guardare al passato. Cerco solo di concentrarmi sul momento in cui mi trovo. Ora, naturalmente, sono sempre connesso a questo. E ci sono altre cose da fare. Andrò in tour con gli Alice da agosto a ottobre. Quattro giorni dopo aver finito il mio tour europeo da solista, inizierò le prove per il tour degli AIC.’

‘Credo che la cosa più importante sia che ho fatto quel viaggio con i miei fratelli e ci siamo riuniti tutti insieme e ci siamo trovati in qualche modo e dovevamo trovarci e abbiamo un suono che non è diverso da nessun altro’, ha continuato. ‘Ed è proprio questo il punto: cercare di creare una sorta di suono che sia unicamente tuo. E sono riuscito a trovarlo con la mia famiglia, con Layne Staley, voce, Mike Starr, basso e Sean Kinney, batteria. E nel corso degli anni, con i cambiamenti e le cose che la vita ti mette addosso, abbiamo continuato a navigare in tutti quei cambiamenti e a crescere, fino all’ultimo disco (‘Rainier Fog’ del 2018). Penso che quel disco sia una figata. Penso che stiamo ancora creando al massimo livello. Con l’arrivo di Mike Inez basso e William DuVall, voce nella band, va tutto bene.

‘Credo che la cosa più importante, probabilmente, sia il fatto che il gruppo ha ancora un significato per la gente. Suoniamo alcune di queste canzoni anche nel mio set da solista, ed è sempre emozionante e strana la reazione della gente quando inizi a suonare quelle canzoni. Non sono più solo tue, sono di tutti. E non lo dico in modo generico. Loro ne sono proprietari tanto quanto me. Quindi è molto bello condividere questi momenti’.

Leggi di più su: Alice In Chains.