Borders, presentano il terzo singolo ‘Suffer’

Il 08/08/2022, di .

Borders, presentano il terzo singolo ‘Suffer’

Che cosa si ottiene quando si combina un metalcore feroce e duro in un frullatore con elementi di hip-hop, grime, hardcore e metal alternativo, per poi finire con un pizzico di introspezione e più della sua giusta dose di atmosfera sfacciata e senza esclusione di colpi?
Ecco i Borders, un collettivo giovane ma determinato a prendere d’assalto la comunità della musica pesante con un’ondata di brani riflessivi, sinistri e brutalmente aggressivi. Costruiti attorno a un impulso che cancella qualsiasi nozione di classificazione in un singolo genere a favore di un’esperienza coinvolgente e al tempo stesso pesantemente punitiva, i Borders spingono continuamente i limiti di ciò che ci si aspetterebbe da qualsiasi band del circuito metalcore.

Oggi i Borders hanno pubblicato via Arising Empire il loro terzo brano, intitolato ‘Suffer’.

“‘Suffer’ è un inno di protesta sullo stato della nostra classe dirigente, dei politici e dell’1% che infrangono apertamente le leggi mentre affrontano poche o nessuna conseguenza da parte della polizia. Queste stesse forze dell’ordine sono anche vittime di pregiudizi occulti nei confronti delle persone di colore. Tutti noi vogliamo alzarci e fare qualcosa al riguardo e, sebbene sia molto facile ‘sedersi e trascurare’, questa è una chiamata alle armi per smettere di lasciarsi soffrire per mano dei maiali al comando” afferma la band.