Sylosis, presentano la nuova ‘Heavy Is The Crown’

Il 10/08/2022, di .

Sylosis, presentano la nuova ‘Heavy Is The Crown’

I maestri del thrash metal Sylosis sono tornati con la loro prima novità musicale del 2022. La band, che sarà headliner del festival inaugurale Knotfest Presents Pulse Of The Maggots e suonerà sul palco del Bloodstock questa settimana, ha pubblicato un nuovo singolo intitolato ‘Heavy Is The Crown’. Il brano è caratterizzato da un ritmo incalzante e da un groove fragoroso che lascia il posto a un ritornello magistralmente realizzato.

Josh Middleton commenta: “Heavy Is The Crown è il primo di una trilogia di singoli che pubblicheremo quest’anno – queste canzoni sono state sviluppate durante la stesura del prossimo disco dei Sylosis e, sebbene non fossero adatte per l’album, sono perfette per essere dei brani a sé stanti. Heavy Is The Crown è una canzone che può piacere a tutti i nostri fan e mette in evidenza anche una certa progressione nel sound della band”.

Ascolta “Heavy Is The Crown” in streaming su: https://sylosis.bfan.link/heavy-is-the-crown.ema

SYLOSIS dal vivo:

10 agosto – Knotfest Presents Pulse Of The Maggots Festival, Birmingham
13 agosto – Festival Bloodstock

L’ultimo disco della band, ‘Cycle Of Suffering’, è stato pubblicato nel febbraio 2020 via Nuclear Blast Records, dopo una pausa di tre anni, e ha messo in mostra la band nel suo momento più versatile e convincente. L’album è stato accolto con entusiasmo da fan e critica e ha visto la band protagonista di uno show sold out alla Islington Assembly Hall di Londra prima della cessazione degli eventi live.

È ancora possibile acquistare l’album in vari formati su https://nblast.de/CycleOfSuffering.

I SYLOSIS sono:
Josh Middleton – Voce, chitarra
Alex Bailey – Chitarra
Conor Marshall – Basso
Ali Richardson – Batteria