Borealis, on line due video singoli che anticipano l’album

Il 27/09/2022, di .

Borealis, on line due video singoli che anticipano l’album

I melodic metallers canadesi Borealis hanno annunciato la pubblicazione del loro quinto album in studio, intitolato ‘Illusions’, che uscirà il 7 ottobre 2022 via AFM Records!

Con il loro debutto acclamato dalla critica nel 2008, i Borealis hanno preso d’assalto la scena della musica heavy, che li ha visti aprire per diversi grandi del metal come Epica, Sonata Artica, Saxon o Kamelot, solo per citarne alcuni. A quattro anni da ‘The Offering’ del 2018, i Borealis tornano con il loro nuovo magnum opus, che probabilmente segna l’album più completo della band fino ad oggi, con l’aggiunta di elementi orchestrali e temi più oscuri. L’album non solo introduce il compositore e polistrumentista Vikram Shankar (Silent Skies, Redemption, Lux Terminus), che è stato coinvolto per comporre tutti gli elementi orchestrali e di synth, ma ‘Illusions’ è anche una continuazione della storia di ‘The Offering’, che si svolge anni dopo attraverso gli occhi dei bambini e di come gli eventi traumatici che hanno vissuto hanno plasmato le loro vite.

‘Siamo così entusiasti di pubblicare questo nuovo disco, considerando quanto tempo è passato e cosa ha passato il mondo negli ultimi due anni!’. Il cantante e chitarrista Matt Marinelli commenta. ‘Con il tempo extra che abbiamo avuto per questo disco, sentiamo che queste sono alcune delle migliori canzoni che abbiamo mai scritto. Alcune delle canzoni sono state scritte molto tempo fa, nel 2019, quindi abbiamo avuto il tempo di perfezionarle davvero’.

Oggi i Borealis  hanno condiviso il lyric video del primo singolo dell’album ‘Pray For Water’.
‘Volevamo una canzone dei Borealis da manuale nell’album, qualcosa in cui, non appena la senti, sai che siamo noi’, dice Matt. ‘Utilizzando la continuazione di ‘The Offering’, questo album parla dei bambini sopravvissuti e di come stanno affrontando la situazione anni dopo. Questa canzone in particolare parla di uno di loro che prega affinché il sacrificio venga fermato’.

track listing: 01. Illusions feat. Christine Hals / 02. Ashes Turn To Rain / 03. My Fortress / 04. Pray For Water / 05. Burning Tears feat. Lynsey Ward / 06. Believer / 07. Light Of The Sun / 08. Face Of Reality / 09. Bury Me Alive / 10. Abandon All Hope / 11. The Phantom Silence

Borealis is:
Matt Marinelli (Vocals & Guitars)
Ken Fobert (Guitars)
Aiden Watkinson (Bass)
Sean Dowell (Drums)

www.facebook.com/borealisband
www.instagram.com/officialborealis
www.afm-records.de