Moonspell, il nuovo video clip di ‘Apophthegmata’

Il 30/09/2022, di .

Moonspell, il nuovo video clip di ‘Apophthegmata’

I maestri portoghesi del dark metal Moonspell non solo si stanno preparando per l’imminente, esteso tour “Ultima Ratio Fest” – che prenderà il via questa settimana – ma, giustamente, pubblicheranno anche il loro nuovo BluRay/DVD/Album molto speciale, intitolato ‘From Down Below – Live 80 Meters Deep’, questo venerdì, il 30 settembre via Napalm Records.

Con ‘From Down Below – Live 80 Meters Deep’, la band presenta il suo ultimo album in studio del 2021, Hermitage, registrato dal vivo a 80 metri di profondità, nel cuore di una delle sette meraviglie naturali del Portogallo, le Grutas de Mira D’Aire.
La registrazione vanta una sensazione sonora e visiva unica nel suo genere, con la sua pesante dose di sapore cinematografico, l’atmosfera irreale e la natura avvolgente e risonante nella sua forma grezza, mostrando l’acclamato album Hermitage dei Moonspell al suo meglio primordiale, dal vivo dall’interno di una delle grotte più impressionanti d’Europa.

In precedenza, i pionieri del dark e del gothic metal hanno già condiviso i video musicali dal vivo di “Entitlement” e della traccia mozzafiato che dà il titolo all’album. Oggi è stato pubblicato l’ultimo e terzo singolo dell’album: un’ammaliante clip per “Apophthegmata”, in cui il pianoforte cristallino, il riffage affilato come un rasoio e la voce ammaliante di Fernando Ribeiro convincono per la risonanza ultraterrena con il suo suono unico e la sensazione visiva.

‘From Down Below – Live 80 Meters Deep’ non è solo un epico momento live di Hermitage -uno dei dischi più profondi, pesanti e sinceramente strazianti che la band abbia mai scritto- ma un’esperienza davvero rivoluzionaria, poiché i Moonspell hanno portato con sé un numero selezionato di fan e un team di produzione (letteralmente) underground. Brillantemente diretto da Guilherme Henrique, ‘From Down Below – Live 80 Meters Deep’ è qualcosa di veramente speciale, mai visto o sentito prima.

In uscita il 30 settembre 2022 per Napalm Records, ‘From Down Below – Live 80 Meters Deep’ è disponibile nei seguenti formati:

– BD/DVD Digipak comprendente 2xDVD, 1xBluRay, 1xCD (più un sacco di materiale bonus!)
– 2 LP Gatefold NERO
– 2 LP Gatefold MARLATO BIANCO/NERO incl. poster
– Earbook incl. 2xDVD/1xBluRay
– Album digitale