Teeth, nuovo deal con la Nuclear Blast

Il 02/10/2022, di .

Teeth, nuovo deal con la Nuclear Blast

Fortemente influenzati dal disagio, non ci possono essere compromessi nella struttura di ciò che il quartetto hardcore/metal dell’Ontario, Canada, Teeth sta producendo, perché ciò che scaturisce da loro è puramente onesto e del tutto diverso da qualsiasi cosa sia stata ascoltata prima.

La loro adesione a questa integrità artistica è una parte importante di ciò che ha attirato l’attenzione della fonderia heavy metal Nuclear Blast Records. Recentemente firmata con l’etichetta, questa nuova unione è destinata ad amplificarsi ulteriormente nel nuovo anno.

Per celebrare la firma, la band offre ai fan l’EP 575, che contiene quattro canzoni già pubblicate. L’EP sarà disponibile in cassetta trasparente il 28 ottobre.

La band commenta:
“Teeth è sempre stato – e sempre sarà – un progetto di passione per noi. Uno sbocco creativo viscerale, che non deve essere influenzato da influenze esterne o da pressioni esterne per ottenere qualcosa che non sia la creazione di musica che ci piace. Ci siamo ripromessi che se mai si fosse presentata l’opportunità di lavorare con un’etichetta, questa avrebbe dovuto condividere la nostra visione artistica e, in ultima analisi, avrebbe voluto aiutare i Teeth a entrare in contatto con chiunque li ascoltasse.

“Quando abbiamo iniziato a parlare con Nuclear Blast, all’inizio della pandemia, è stato subito chiaro che avevano tutte queste caratteristiche. Essendo cresciuti ascoltando band come Hatebreed, Ministry e Slayer e scoprendo poi artisti come i Nails, ci è sembrato che Nuclear Blast capisse tutto ciò che i Teeth rappresentano e aspirano a essere.

“Quindi, detto questo, siamo entusiasti di annunciare finalmente che siamo entrati a far parte della famiglia Nuclear Blast. Abbiamo appena iniziato”.

Il cantante Blake Prince ha commentato la firma:
“Siamo estremamente entusiasti di annunciare finalmente di aver firmato un contratto con Nuclear Blast Records. È una cosa che ci siamo tenuti ben stretta per tutta la durata della pandemia e non vediamo l’ora di metterci al lavoro. Entrare a far parte di questo leggendario roster è un onore e una casa perfetta per i Teeth. Idealmente, la vostra etichetta è un partner. Esseri umani con una forte passione per la crescita della cultura artistica e dell’individualità, che credono in voi e si impegnano a fondo per aiutarci a facilitare la nostra visione. Ci sentiamo sicuri che la collaborazione con Nuclear Blast contribuirà a portare questa band al livello successivo”.

Ascolta e preordina il tuo EP esclusivo 575 qui: http://nblast.de/Teeth-575EP