Messerschmitt, nuovo lyric video dall’antologia ‘Still Lethal Metal’

Il 04/10/2022, di .

Messerschmitt, nuovo lyric video dall’antologia ‘Still Lethal Metal’

I Messerschmitt rendono disponibile un nuovo lyric video, stavolta tratto dall’acclamata antologia ‘Still Lethal Metal – Messerschmitt Anthology Vol I’. La scelta è caduta su ‘King of Sky’, qui resa in versione differente rispetto a quella presente sul live album ‘Naked Truth’, in modo da esaltare al massimo le qualità di Luca Loreti.

Il cantante subentrato proprio con ‘Raising Hell’, infatti, “ci ha aperto nuovi orizzonti, specie rispetto alle melodie e alla possibilità di sfruttare il suo timbro in pezzi più ariosi, giocando con arpeggi e atmosfere. Le qualità di Luca assecondano la nostra voglia di andare sempre di più in una dimensione che ammette nuove contaminazioni, comprese influenze prog e rock. La versione di ‘King of Sky’ su ‘Still Lethal Metal’ è proprio un segnale di movimento della band in questa direzione e credo che in futuro riproporremo più brani di questo tipo” (Francesco Ciancaleoni – chitarrista).
In attesa dell’uscita del Vol. II, prevista per il 2023, la band romana fornisce così al suo pubblico un assaggio di ciò che potrebbe essere un’evoluzione importante della loro storia musicale. Sempre nel segno del metal classico, ma aperto alla modernità. Come si conviene a un gruppo di musicisti capaci di vivere il proprio tempo. In grado quindi di interessare trasversalmente un pubblico di appassionati di heavy metal, come uno più proveniente da aree musicali contigue, ma diverse.